La matricola degli Spurs Lonnie Walker verrà operata lunedì prossimo per riparare il menisco mediale destro, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN. Il giocatore si è procurato l’infortunio durante la partita di pre-season contro i Detroit Pistons in uno scontro di gioco a 6:55 dalla sirena finale. I tempi di recupero completo sono stimati dalle 6 alle 8 settimane.
Il nuovo innesto di coach Popovich dovrà dunque saltare la prima parte di regular season: un suo possibile rientro si collocherebbe già a dicembre. I San Antonio Spurs dovranno perciò fare affidamento su Patty Mills, Bryn Forbes e Marco Belinelli per coprire lo spot lasciato libero da Walker nella rotazione.
Per il nativo di Reading non si tratta del primo strappo al menisco destro: nel 2017, infatti, un infortunio analogo occorse prima del suo debutto stagionale con i Miami Hurricanes. Allora Walker recuperò completamente, facendo poi registrare 11.2 punti e 2.6 rimbalzi di media nel suo unico anno in Florida, numeri che hanno indotto la dirigenza Spurs a selezionarlo con la 18ª chiamata assoluta. Ad agosto il giocatore si era detto molto felice di essere giunto in Texas e di poter imparare da Gregg Popovich, convincendo la dirigenza con le sue prestazioni estive: il nativo della Pennsylvania ha infatti giocato una buona Summer League, chiudendo a 11.5 punti di media con 5 rimbalzi e l’unica pecca del 34% dal campo.
In questa pre-season, invece, la matricola degli Spurs è scesa in campo in una sola occasione, proprio contro i Detroit Pistons, mettendo a referto 6 punti e 1 rimbalzo in 5 minuti di gioco, prima di infortunarsi e abbandonare il parquet.
Leggi anche:
San Antonio Spurs Preview: Anno Zero
NBA, David Robinson commenta i San Antonio Spurs 2018-2019
NBA in Cina: “fischi educati” a JJ Redick dei 76ers
NBA, Markelle Fultz pensa potrà essere una star: “Mi vedo come quel tipo di giocatore”