Risultati NBA: Toronto vince contro Phila. Imbarazzo Houston. Bene Boston e Thunder
I risultati della notte NBA portano in dote una serie di sorprese: Houston non è più in grado di vincere mentre i Clippers di Gallinari perdono contro i Thunder. Bene invece Boston e Toronto.
Continuano a stupire i Sacramento Kings che trovano in maniera abbastanza sorprendente anche la quarta vittoria consecutiva portando il loro record a 5-3. La vera forza di Sacramento si vede nel momento centrale del match quando chiudono la prima frazione di gioco con un parziale di 22-9. Orlando tenta la rimonta con alcune interessanti incursioni di Aaron Gordon e arriva addirittura sul -2 (91-89) a 5 minuti dal termine, prima di subire però un nuovo allungo dai Kings con Fox e Hield sugli scudi
Highlights
Memphis Grizzlies-Washington Wizards 107-95
Partita dal doppio volto quella di Memphis che risolve la questione Washington con qualche patema. I primi 24 minuti di gioco l’equilibrio regna sovrano, nella seconda frazione di gioco invece i Grizzlies cominciano a lavorare efficacemente in zona offensiva grazie al lavoro splendido di Mike Conley e Marc Gasol (38 punti per il duo): a metà terzo il quarto il punteggio recita 67-49 a favore di Memphis. Washington però non cede e si dimostra capace di reagire con Kelly Oubre che riporta sotto i suoi. A inizio dell’ultimo quarto i Wizards si ritrovano sul -4, ma sul più bello della rimonta la squadra di scioglie nuovamente e Memphis ne approfitta per raccogliere la quarta vittoria stagionale
Highlights
Toronto Raptors-Philadelphia 76ers 129-112
Torna Kawhi e tornano vincenti i Toronto Raptors. La compagine canadese, trascinata dai 31 punti dell’ex giocatore dei San Antonio Spurs, trova la settima vittoria della stagione battendo in casa Philadelphia che invece sta faticando più del dovuto nel trovare la quadra. Nonostante la doppia-doppia da 31 punti + 11 rimbalzi di Joel Embiid, i 76ers si sono mostrati inefficaci su entrambi i lati del campo con Ben Simmons in dichiarata difficoltà (11 palle perse a fine partita) marcato da Kawhi Leonard. I Raptors invece, oltre ai 31 di Kawhi, hanno trovato 20 punti + 12 assist da Lowry, 23 punti da Valanciunas e 15 punti + 15 rimbalzi da Siakam.
Highlights
Houston Rockets-Portland Trail Blazers 85-104
Problemi ben più gravi rispetto a Philadelphia li ha però Houston. La squadra di coach Mike D’Antoni ancora una volta non riesce ad esprimere tutto il suo talento contro una squadra che risulta essere in buona salute. I Rockets perdono tutti i quarti di gioco tranne l’ultimo (garbage time) e devono fare i conti anche con l’assenza di James Harden. I limiti dei padroni di casa in zona offensiva si sono visti: 32% dal campo accompagnato da un imbarazzante 20% dall’arco. Carmelo Anthony chiude la partita con 8 punti in 31 minuti (2-12 dal campo), mentre Chris Paul mette a referto 17 punti (6-19). Dall’altra parte da segnalare i 22 punti per Damian Lillard e Nurkic. Per Houston si tratta della quinta sconfitta in stagione, mentre il record di Portland recita un eccellente 5-2.
Highlights
Boston Celtics-Detroit Pistons 108-105
Kyrie Irving da urlo e Boston vince. Questo potrebbe essere il riassunto di una partita equilibrata che si è risolta solamente nell’ultimo quarto quando Detroit, in svantaggio per la gran parte del match, si è ritrovata punto a punto a 4 minuti dal termine della partita. A risolvere la questione però ci ha pensato Irving con un paio di lay-up e un jumper dalla media hanno ri-messo Detroit a distanza di due possessi (98-94 a 2.09 dal termine). Poi una tripla di Brown e la classica danza dei tiri liberi di fine partita, fissano il risultato finale sul 108-105 a favore dei padroni di casa. Top scorer: Iving con 31 punti e un 10/16 dal campo. Dall’altra parte ci sono i 24 di Blake Griffin.
Highlights
OKC Thunder-Los Angeles Clippers 128-110
64 punti in due. Russell Westbrook e Paul George mettono a referto 32 punti a testa per regolare i Los Angeles Clippers e regalare la seconda vittoria di stagione agli Oklahoma City Thunder. I padroni di casa hanno però sofferto con una certa continuità nei primi 24 minuti di gioco quando i Clippers sono riusciti a chiudere il primo tempo sul +12. Nella seconda metà i Thunder sono entrati con un altro piglio aggredendo l’area avversaria con più decisione. Il terzo quarto parla di un parziale di 39-10 a favore di OKC, prima di controllare gli ultimi 12 minuti. Da segnalare i 27 punti in 26 minuti per Danilo Gallinari.