La notte di Halloween più bella di sempre per Derrick Rose. L’ex MVP della Lega ha stupito nella vittoria contro Utah mettendo a referto ben 50 punti che valgono il career high NBA. Dopo diversi anni di sofferenza derivanti da molteplici e problematici infortuni, Rose ha rivisto la luce in fondo ad un tunnel per certi versi troppo oscuro.
L’emozione a fine partita del playmaker non è solo sua, ma di tutti i giocatori e compagni di squadra presenti nella Lega, felici per aver ritrovato un campione spesso dimenticato. Partendo da Jimmy Butler che con un post su Instagram ha messo in evidenza i vecchi tempi di Chicago e un messaggio speciale:
Anche Kevin Durant ha volto rivolgere il suo pensiero a Rose e al fatto che tutta la Lega gli sta prestando la dovuta, emozionale, attenzione:
“È una reazione dovuta al fatto che tante persone hanno scritto più volte che è finito a causa degli infortuni. Un sacco di persone hanno smesso di credere nel fatto che lui sia capace di mettere a referto prestazioni del genere, di fare cose pazzesche su un campo da basket perché è sempre infortunato o ha avuto bisogno in passato di allontanarsi dalla squadra per ritrovare la giusta motivazione. In tanti hanno scherzato su di lui e Derrick è riuscito a fargli rimangiare ogni singola parola. Sono molto felice di questo, così come sono certo che non fosse quello il suo obiettivo. Per me e per tutti i suoi tifosi invece è un momento di gioia proprio perché è riuscito a superare tutte le cose spregevoli che sono state dette sul suo conto. “Questo campione può ancora fare partite così importanti”, hanno pensato in molti. Vederlo in azione è stato pazzesco”.
https://www.instagram.com/p/Bpn4XQDBPbs/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/Bpn6kfFH9FU/?utm_source=ig_embed
https://twitter.com/CJMcCollum/status/1057824415948267520
Leggi anche:
NBA, Derrick Rose in lacrime dopo i 50 punti: Ho lavorato duro ogni giorno
Risultati NBA: D-Rose vintage ne segna 50, vincono Lakers e Warriors
NBA, coach Thibs elogia Derrick Rose