Tyson Chandler, veterano navigato e Campione NBA 2011 con i Dallas Mavericks, ha già avuto un grosso impatto sulla nuova squadra.
Il giocatore, entusiasta della destinazione, ha raccontato di essersi trovato di fronte a una scelta rivelatasi più facile del previsto dopo il buyout con i Phoenix Suns. Riportiamo di seguito le dichiarazioni raccolte da Ohm Youngmisuk di ESPN:
“Si erano fatte avanti cinque squadre e io, prima di pensarci seriamente, ho ristretto la scelta a due. Riuscivo a immaginarmi soltanto con la maglia dei Lakers sulla schiena e questo ha facilitato la decisione finale.”
Chandler è andato ad affiancare JaVale McGee, protagonista di un ottimo avvio di stagione, nel reparto lunghi dei giallo-viola, ma tra i due non sembra esserci competizione:
“Non è una sfida tra me e lui. […] Non sono qui per rubare il lavoro a qualcuno. Spero solo di poter facilitare il suo compito per far sì che resti fresco e possa giocare nel corso dell’intera annata dandoci minuti di qualità. L’obiettivo è aiutarci a vicenda.”
Chandler è pronto a sfruttare l’opportunità arrivata in corsa dopo la separazione da Phoenix:
“Sono rimasto molto sorpreso dalla rescissione, ma sono grato alla franchigia. […] Se te ne vai nei mesi di febbraio- marzo, è dura da giocatore perché quando arrivi è subito tempo di Playoff e non c’è modo di inserirsi come vorresti. In questo caso, invece, posso prendere ritmo assieme al gruppo ed essere parte integrante della squadra.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Rockets ritrovati in Colorado; vittorie importanti anche per Cavs e Warriors
NBA, McGrady consiglia Carmelo Anthony: “Dovrebbe ritirarsi”
NBA: Miami Heat, gelo sui naming rights dell’American Airlines Arena