Jimmer Fredette ha segnato recentemente 75 punti in un incontro valido per la CBA, la lega di pallacanestro cinese, ma il contesto comincia a stargli stretto. A più di due anni e mezzo dall’ultima apparizione con la maglia dei New York Knicks, la 10ª scelta assoluta al Draft 2011 ha messo nel mirino il ritorno in NBA.
AMBIZIONE
Di seguito quanto dichiarato in un’intervista concessa a Bryan Kalbrosky di HoopsHype:
“Voglio avere un’altra opportunità in NBA perché c’è un conto in sospeso. […] Questa volta ce la farò. […] Sono entusiasta se penso a ciò che il futuro ha in serbo per me. Onorerò il mio contratto in Cina al meglio. Al termine della stagione, scaduto l’accordo, mi guarderò attorno per cercare di essere parte di un roster al via della post-season NBA. […] Voglio essere parte di una cultura vincente. […] Ho lavorato sodo per migliorare il mio gioco lontano dalla palla e ho perfezionato il rilascio rendendolo il più rapido possibile. […] So di poter essere efficace anche giocando un minor numero di possessi.”
Fredette sa di poter dare il proprio contributo ad alti livelli:
“Le squadre in NBA stanno tirando moltissimo. Nell’attacco a metà campo si cercano spaziature ottimali, penetrazioni al ferro e tiri. È uno stile di gioco che si sposa con le mie caratteristiche tecniche.”
Leggi anche:
NBA, Malone: “Tifosi Lakers benvenuti se vanno a casa sconfitti”
Risultati NBA: Denver schiacciasassi distrugge LeBron e i Lakers. Ok Raptors e Pacers, si ferma invece Memphis
NBA, Thompson: “Raptors avversari alle Finals? Chissà”