Memphis espugna Brooklyn dopo una gara molto emozionante conclusasi solo dopo 2 overtime. L’eroe della serata è senza dubbi Mike Conley che segna 17 punti (sui 20 di Memphis) nei soli supplementari. Il play chiuderà poi la partita con 37 punti e 10 rimbalzi. Da segnalare per i Grizzlies anche la positiva prova di Jaren Jackson Jr che registra il proprio career-high con 36 punti. Dall’altra parte discreta partita da parte di Russell: 26 punti per lui. Per Memphis si tratta della vittoria numero 13 in regular season. Brooklyn invece coglie la quinta sconfitta consecutiva.
Highlights
Portland Trail Blazers-DenverNuggets 112-113
Signori, i Nuggets si confermano squadra vera e vanno a vincere su un campo difficile come Portland. I padroni di casa arrivano al rush finale con la palla in mano, ma McCollum non è preciso a fil di sirena: per i Blazers si tratta della quarta sconfitta nelle ultime 5 partite. Denver invece si prende la quinta vittoria consecutiva: protagonista di serata Gary Harris con 27 punti e la bomba del +3 a 10 secondi dal termine.
Highlights
Detroit Pistons-Chicago Bulls 107-88
Detroit sta correndo in classifica e lo fa anche nella notte battendo Chicago. I Pistons hanno colto la sesta nelle ultime 8 gare portando il record a 12-7. Partita equilibrata fino a metà terzo quarto quando i Bulls, grazie ad uno straordinario Wendell Carter (28 punti e career high) che permette ai suoi di rimanere a contatto. Poi la luce di Chicago si spegne e i Pistons prendono il largo grazie alle arrembate offensive di Griffin, Drummond e Galloway: -20 a fine terzo quarto per Chicago e partita in naftalina.
Highlights
Charlotte Hornets-Utah Jazz 111-119
Torna Korver tra le fila degli Utah Jazz e la squadra di Salt Lake City sembra ritrovare un certa brillantezza. A pagarne le conseguenza è Charlotte che rincorre tutta la partita e quando sembrava poter accennare ad una possibile rimonta (93-99 a pochi minuti dal termine) la compagine guidata da Kemba Walker viene respinta proprio dalle triple di Kyle Korver (14 punti in 22 minuti di gioco). Per i Jazz si tratta della seconda vittoria consecutiva.