I Toronto Raptors, privi di Kawhi Leonard, perdono in casa dei Philadelphia 76ers dopo un match che è rimasto in equilibrio sostanzialmente per tre quarti. Tanto ci è voluto per Phila per abbattere le linee nemiche. Nel primo tempo, come detto, i Raptors sono riusciti a rimanere a contatto con i 76ers grazie anche all’eccellente prova offensiva di Paskal Siakam autore di 20 punti nel solo primo tempo. Alla lunga però l’assenza di Leonard si è fatta sentire e Phila ne ha approfittato scatenando Ben Simmons: 26 punti, conditi da 12 rimbalzi e 8 assist. Nella terza frazione di gioco i padroni di casa tentano la fuga e, anche grazie alle sortite offensive di Joel Embiid (27 + 11 rimbalzi), toccano un vantaggio rassicurante sul 91-77. Negli ultimi 12 minuti non succede nulla di stravolgente, anzi, Phila controlla e Toronto alza bandiera bianca.
Highlights
Golden State Warriors-Dallas Mavericks 120-116
Vittoria e primo posto insieme a Denver Nuggets e Oklahoma City Thunder anche per gli Warriors. La compagine di coach Steve Kerr vince contro Dallas in un match che è rimasto in equilibrio sino alle battute finali quando Kevin Durant realizza la tripla della naftalina a 15 secondi dalla sirena. L’ex MVP gioca una partita di livello: 29 punti, 12 rimbalzi e otto assist.
Dall’altra parte non sono bastati i 19 punti di Luka Doncic che è stato anche costretto ad abbandonare il parquet per un problema all’anca, saltando il caldo finale di partita. Per Golden State da segnalare anche i 23 punti di Jonas Jerebko (in 21 minuti tira 10/12 dal campo, con due triple e sei rimbalzi) e i 22 di Stephen Curry con un 6/17 dall’arco.