Il big match della notte se lo aggiudica Toronto dopo una battaglia intensa di 48 minuti. Eppure Milwaukee era partita con un maggior piglio grazie alle solite zingarate offensive di Giannis Antetokounmpo. Il primo quarto vede i padroni di casa in vantaggio di 7 lunghezze, 34-27. Nella seconda frazione però i Raptors reagiscono e lo fanno con Kawhi Leonard. La stella dei canadesi infila una serie di jumper che rimette in sesto il punteggio grazie ai suoi 17 punti realizzati nel corso del primo tempo. Sirena lunga che fissa il parziale sul 57-56 a favore di Milwaukee.
Il terzo quarto è tutto di marchio Toronto che continua a il buon lavoro dalla linea dei 3 punti e colpisce a turno con Danny Green, Serge Ibaka (autore anche di una spettacolare stoppata ai danni di Antetokounmpo) e Siakam. Parziale di 12-0 che taglia le gambe a Milwaukee che nel frattempo cerca di rimanere in partita. Gli ultimi 12 minuti per i Bucks cominciano come meglio non si poteva sperare: un paio di bombe di Antetokounmpo riportano addirittura avanti Milwaukee (96-95 a 8′ dal termine), ma da quel momento in poi Toronto rimette in ordine l’attacco e serra le fila difensivamente. Arriva un altro strappo alla partita grazie ancora a Danny Green, Ibaka e Siakam. Quest’ultimo dall’arco (3/5 dalla linea dei tre punti). Risultato sul 112-100 a 4′ dal termine e Toronto vince.
Kawhi Leonard termina con 30 punti + 6 rimbalzi + 6 assist + 5 palle rubate. Stesso bottino di punti anche per un positivissimo Siakam che chiude con 30 punti + 4 rimbalzi + 3 assist + 2 stoppate e un incredibile 11/15 dal campo. Bene anche Ibaka, autore di 25 punti + 9 rimbalzi. Dall’altra parte non sono bastati i 43 punti + 18 rimbalzi di Antetokounmpo formato MVP.
Highlights
San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 108-88
Partita quasi senza storia quella andata in scena a San Antonio dove i padroni di casa hanno avuto la meglio sui Memphis Grizzlies. Partita messa già in ghiaccio al termine del primo tempo quando la compagine di Gregg Popovich si è ritrovata sul +20 con il punteggio di 64-44. Nella terza frazione i San Antonio ha sostanzialmente controllato la reazione troppo timida di Memphis che non è più riuscita a rientrare nel match, regalando quindi la vittoria numero 23 in stagione alla franchigia texana che sta vivendo un momento di forma strepitoso (4a vittoria consecutiva) dopo un drammatico mese di fine novembre/inizio dicembre in cui la squadra ha sofferto alcune sconfitte davvero sanguinose. I Grizzlies invece raccolgono la loro L consecutiva numero 5 e la posizione in classifica ora si fa molto più problematica.