LeBron James non giocherà nemmeno questa notte contro i Minnesota Timberwolves. A dirlo è stato coach Luke Walton. L’assenza di LeBron si estende così a 15 partite.
James ha preso parte a degli allenamenti nella giornata di ieri ma non ha ancora completato una partita con pieno contatto fisico da quanto si è infortunato all’inguine nel giorno di Natale.
L’altro grande infortunato dei Lakers, Rajon Rondo, è invece in game-time decision. Rondo sta recuperando dall’intervento per sistemare il legamento del suo pollice destro. Dopo la sfida contro i T’Wolves, LA avrà un paio di giorni liberi prima che i Phoenix Suns arrivino allo Staples Center.
Walton
“Non è ancora pronto, nemmeno per domenica. [Contro Phoenix, ndr]. Sia per lui che per Rondo dovremo, ancora, vedere come si sentiranno domani mattina, e da lì prendere le cose giorno per giorno. Quando si sentiranno pronti per giocare, allora giocheranno”
I Lakers hanno un disperato bisogno del rientro dei due giocatori più esperti del roster: da quando LeBron e Rondo si sono infortunati, i losangelini sono crollati dalla quarta alla nona posizione della Western Conference, con un record di 5-9. Proprio coach Walton ha espresso il bisogno di riavere della leadership:
“La loro leadership in campo, che sia domani o che sia domenica, è qualcosa di cui abbiamo estremamente bisogno”
A Rondo invece è stato chiesto se i Lakers faranno in tempo a recuperare terreno e a qualificarsi per i Playoff:
“Beh, abbiamo LeBron, per cui.. non ricordo l’ultima volta che non ha fatto i Playoff”
Leggi anche:
Popovich spiega la scelta di lasciare DeRozan in panchina nell’ultima azione
Grizzlies pronti ad ascoltare offerte per Conley e Gasol
L’NBA London Game 2019, vissuto dall’interno