L’allenatore degli Washington Wizards , Scott Brooks , crede che Durant possa “ rubare “ il titolo di miglior marcatore di sempre a Kareem Abdul Jabbar.
Abdul-Jabbar ha segnato 38 387 punti nella sua incredibile carriera ; Durant è a 22 227 punti e attualmente è 31esimo in questa speciale classifica. Tra i giocatori ancora in attività, che occupano posizioni alte in classifica, troviamo Lebron James al quinto posto con 31 966 punti e Nowitski al settimo posto con 31 239. Il record di Jabbar sembra imbattibile ma Scott Brook , che ha allenato Durant ai Thundher , non la pensa cosi :
“ Se Kevin dovesse rimanere sano per tutta la sua carriera , avrebbe grosse possibilità di diventare il miglior marcatore di sempre “
Durant si può già considerare come uno degli attaccanti d’élite della storia della NBA : non si era mai visto un giocatore di 2,06 M capace di giocare come una guardia e la sua tecnica di tiro gli permette di segnare in qualsiasi momento. Il punto più alto della sua carriera è stato probabilmente nel 2014, quando vinse il titolo di MVP della lega grazie a numeri importanti ( 32 punti , 8 rimbalzi e 6 assist di media). Durant ha 30 anni e in carriera segna circa 27.2 punti di media : il sorpasso potrebbe davvero avvenire ma molto dipenderà anche da quando KD deciderà di ritirarsi. La scorsa estate Durant aveva pronosticato un ritiro a 35 anni ma nuove motivazioni potrebbero spingerlo a giocare qualche anno in più.
Leggi anche :
NBA, Kevin Durant apre il “Durant Center” a Suitland
NBA, Kevin Knox su Kevin Durant: “Non sarebbe male giocare insieme a lui ai Knicks”
Risultati NBA: a Washington è Curry Show! Belle vittorie anche per Wolves, Okc e Blazers; ancora ko invece i Lakers