Seguici su

Curiosità

Le 15 clausole più strane inserite nei contratti dei giocatori NBA

Le franchigie si stanno sempre più sbizzarrendo in accordi custom con i giocatori, ma già in passato le squadre avevano già agito con “fantasia”

5. Adonal Foyle

Il potenziale nascosto, e bene, di Adonal a quanto pare ha fatto pensare un dirigente NBA: al giocatore venne applicata una clausola da 500.000 dollari nel caso in cui Foyle avesse vinto il premio di MVP, e altri 500.000 dollari se fosse stato nominato anche MVP delle Finals. Non si sa mai.

 

4. Larry Hughes

Cleveland si accordò con Hughes sulla base di un contratto da 70 milioni di dollari in 5 anni nel 2005 per aiutare LeBron James a vincere un titolo NBA. Erano così sicuri che sarebbe stato di grande aiuto per la squadra che inserirono un bonus di $ 1,6 milioni se Cleveland avesse vinto 55 partite nella stagione 2009-10.

Fu scambiato durante la stagione 2007-08 con i Chicago Bulls che lo cedettero a loro volta ai New York Knicks durante la stagione successiva. Nel 2009-10, fu scambiato ancora una volta, ai Sacramento Kings, con i quali vinse 25 partite quell’anno.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità