Seguici su

Primo Piano

I 10 migliori supporting cast di LeBron James

Costruire un roster intorno a LeBron James non è mai facile. Una squadra da titolo ha bisogno dei pezzi giusti. Quali sono i roster migliori di cui LeBron ha mai fatto parte?

 4. Miami Heat, 2010-11

Risultato: sconfitta 4-2 alle Finals

Questo potrebbe essere il roster che diede il via all’epoca dei super team. Per la prima volta LeBron James era affiancato da due giocatori (quasi) al suo livello, due futuri Hall of Famers, Wade e Bosh. Questi Heat probabilmente non avevano però la profondità necessaria per vincere un titolo: la panchina era decisamente migliorabile. Infatti i pochi milioni rimasti dopo l’acquisizione del Big Three vennero usati per riempire il roster con giocatori come Dexter Pittman, Joel Anthony ed Eddie House.

Ed invece la potenza di fuoco delle 3 star mascherò i limiti del resto del roster: dopo una solida regular season gli Heat sembravano sempre più sicuri delle loro potenzialità, superando senza problemi tutti gli ostacoli che la Eastern Conference poteva offrire. Però contro Dallas ci fu il disastro. Questa potrebbe essere l’unica serie di Finals in cui la sconfitta si può attribuire a LeBron James: il roster, nonostante i già citati limiti, era di gran lunga migliore rispetto a quello dei texani, che però vinsero il titolo, grazie appunto a una serie decisamente sotto tono del #6 di Miami. Scofnitta a parte, questo roster rimarrà sempre uno dei migliori di cui LeBron ha fatto parte.

Semplicemente i Big Three; credits to: facebook.com via Google

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano