Risultati NBA: Phoenix espugna la Oracle Arena! Milwaukee cade a San Antonio, bene ancora Pistons, Raptors e Rockets
I risultati delle nove partite della notte NBA, con l’incredibile vittoria dei Suns alla Oracle Arena, la sconfitta dei Bucks contro San Antonio e il grande stato di forma dei Pistons
(30-39) New Orleans Pelicans 116-128 Atlanta Hawks (23-45)
Sfida ad alto punteggio tra due squadre a cui è rimasto ben poco da chiedere a questa stagione. ad avere la meglio sono i padroni di casa. Gli Hawks all’inizio sono soprattutto John Collins, ancora in grande forma dopo la super prestazione dell’altra notte: 8 punti nei primi minuti. I Pelicans però giocano meglio e chiudono a +7. Nel secondo quarto si sveglia Kevin Huerter, le triple iniziano a fioccare e Atlanta compie il sorpasso. La tredicesima bomba dalla lunga distanza nel terzo quarto fa volare le Aquile, che iniziano così l’ultimo quarto sul +8. Collins continua a dominare nell’ultimo periodo e la vittoria arriva. Grandi prestazioni per Huerter (27 punti) e Collins (23+10), mentre Elfrid Payton fa registrare una tripla doppia.
Continua l’inspiegabile altalena dei risultati dei Magic, capaci di battere qualsiasi top team della NBA per poi perdere malamente contro le formazioni meno quotate. Anche se la sconfitta contro i Grizzlies non è così drastica pesa comunque molto sulle speranze di qualificazione ai Playoff. La serataccia inizia subito nel primo quarto quando Memphis tiene gli ospiti a soli 17 punti segnati. I Magic però riprendono la partita in mano nel secondo quarto. L’energia dei padroni di casa è evidentissima in Joakim Noah che dispensa schiacciate. La sfida rimane comunque equilibrata: si decide tutto negli ultimi 12 minuti. Anzi, nell’ultimo minuto e poco più. È infatti negli ultimi 71 secondi che Memphis fa registrare un parziale di 12-0, fondamentale per la vittoria finale. Bene Conley e Valanciunas, male Gordon e Fournier.
Sfida accesissima nel derby texano, che si risolve solo negli istanti finali. Capela parte subito bene con 8 punti nei primi minuti, mentre è caldissima la sfida tra Luka Doncic e James Harden. Nel secondo quarto si accende Eric Gordon (14 p) mentre il Barba continua a puntare e battere la difesa avversaria. Dall’altra parte invece Doncic è già in doppia doppia (10 p, 13 r).
La musica nel terzo quarto è praticamente la stessa: Gordon continua ad essere caldissimo da dietro l’arco, Harden incontenibile sia in penetrazione che in stepback, mentre CP3 supera Isiah Thomas e si issa al settimo posto della classifica per assist all-time. Dallas però rientra nell’ultimo quarto e costringe i Rockets a difendersi fino all’ultimo: