Risultati NBA: clamoroso game-winner di Lamb, Charlotte espugna Toronto! Bene Warriors e Lakers, ancora meglio Indiana contro Denver
Otto partite nella notte NBA: il più clamoroso dei risultati è la pazza vittoria sulla sirena degli Hornets in quel di Toronto. Bene Lakers e Warriors, brutto crollo dei Nuggets ad Indianapolis. Ok anche Clippers e Bucks
(44-30) Los Angeles Clippers 124-113 New York Knicks (14-60)
Nella prima delle partite della domenica vincono ancora i Clippers, ancora in ballo insieme ad altre tre squadre per decidere le ultime posizioni per i Playoff della Western Conference.
Da segnalare al Madison la presenza di alcuni tifosi dell’Olimpia, presenti per assistere alla partita del Gallo. I Clippers provano ad allungare ad inizio secondo quarto sul +11 con Harrell:
I Knicks si rifanno subito sotto e arrivano a -1 prima dell’intervallo.
New York non molla il colpo, decisa a dare battaglia fino all’ultimo, e ci riesce: le pesanti triple di Lou Williams, Gallinari e poi ancora di Sweet Lou sono però una pesante mazzata e decidono la partita. 26+8 per Gallinari, 29 per Williams e 24 per Harrell.
Tutto facile, come da pronostico, per i Bucks, che al Fiserv Forum sconfiggono i Cavaliers senza troppi patemi d’animo.
Milwaukee parte bene e prova la fuga sul +5 dopo 12 minuti. Il secondo quarto è ancora meglio: i punti segnati sono 36, tirando col 60% dal campo. Questi due in particolare rendono bene l’idea della partita di Giannis:
Dopo un terzo quarto in totale equilibrio, i Bucks continuano a viaggiare in doppia cifra di vantaggio. Antetokounmpo arriva ad 8 (!) schiacciate e Milwaukee vola a +20. 26+10+7 per il greco, Love fa invece 20+19.
Brutta battuta d’arresto per i Nuggets, sconfitti in malo modo in quel di Indianapolis. Dall’altro lato, super prestazione dei Pacers.
Il primo quarto dà già l’idea di chi sarà il migliore dei padroni di casa: Bogdanovic è infatti già a quota 12. Il secondo è ancora meglio, con un semi-perfetto 10/11 complessivo al tiro (che ad un certo punto era ancora 10 su 10):
I Pacers sono carichi a molla e spingono alla grande anche nel terzo periodo, che si chiude sul +25. Il quarto quarto serve solo per allungare ulteriormente e sfiorare il +40 finale. Bogdanovic chiude a 35 punti. Indiana si assicura un posto ai prossimi Playoff.