Risultati NBA: clamoroso game-winner di Lamb, Charlotte espugna Toronto! Bene Warriors e Lakers, ancora meglio Indiana contro Denver
Otto partite nella notte NBA: il più clamoroso dei risultati è la pazza vittoria sulla sirena degli Hornets in quel di Toronto. Bene Lakers e Warriors, brutto crollo dei Nuggets ad Indianapolis. Ok anche Clippers e Bucks
(34-39) Charlotte Hornets 115-114 Toronto Raptors (51-23)
Gran bella partita in scena in Canada, con un finale degno di essa. I Raptors si portano subito avanti sul 16-7 ma Charlotte non molla e ritorna a -5. Gli Hornets spingono forte nel secondo quarto e con un super parziale di 20-4 trovano la leadership e un +8 di vantaggio. I padroni di casa però ritornano subito vicini e vanno all’intervallo sotto solamente di un punto.
Il terzo quarto degli ospiti è però superlativo: Kemba Walker e Dwayne Bacon bombardano il canestro avversario, Charlotte segna 37 punti e inizia l’ultimo periodo sul +12.
Toronto gioca un grande ultimo quarto e arriva sul +2 difendendo l’ultimo possesso. È ora che accade l’irreale. Jeremy Lamb si gioca l’ultimo possesso, perde quasi palla ed è costretto a sparare una preghiera da metà campo. Questo è il risultato:
(47-27) Houston Rockets 113-90 New Orleans Pelicans (31-44)
Tutto facile per i Rockets che continuano la loro grande marcia verso i Playoff. La partita è indirizzata fin dai primi 12 minuti: Houston segna 33 punti, New Orleans si ferma a 19. Gordon segna già tre triple e non si ferma nemmeno nel secondo quarto, arrivando a quota 5. Harden con lo stepback incrementa ulteriormente il vantaggio e i Rockets vanno a riposo sul +19 con 13 triple a segno.
Houston amministra il vantaggio nel terzo quarto e lo incrementa definitivamente nell’ultimo, volando sul +20 e conquistano la vittoria. Ottime partite per Faried e Capela, dominanti a rimbalzo.
(43-31) San Antonio Spurs 115-96 Boston Celtics (43-31)
Bella vittoria per gli Spurs, che infliggono ai Celtics la seconda sconfitta in due giorni dopo quella con Charlotte. San Antonio dimostra di essere subito in forma con una grande circolazione di palla:
Gli Spurs volano sul +12 nel secondo quarto sul 48-36. Boston riesce a rosicchiare qualcosina e ad andare a riposo sotto solamente di 5 punti. Il terzo quarto è ancora ottimo: un parziale di 13-2 permette agli ospiti di volare nuovamente oltre la doppia cifra di vantaggio, stavolta a +15. Nel quarto quarto la scena è tutta per LaMarcus Aldridge, che tocca quota 48 punti segnati, a cui si aggiungono 13 rimbalzi.