Seguici su

Curiosità

I 10 record individuali meno conosciuti della NBA

Non ci sono solamente i 100 punti o i 55 rimbalzi di Wilt Chamberlain, anzi: dietro ai record più conosciuti, ce ne sono alcuni che sono rimasti nascosti. E se alcuni di questi sono difficili da ricordare perchè poco interessanti, ce ne sono altri che invece meritano una menzione particolare per via della loro particolarità. Andiamo a vedere quali sono.

10 di 10Successivo

1. Rasheed Wallace

Credits to: www.lehighwalleylive.com

Credits to: www.lehighwalleylive.com

Dotato di un carisma unico, ma di un carattere piuttosto irascibile, Rasheed Wallace divenne noto per le sue reazioni alle chiamate arbitrali e per le sue espulsioni. Il record del maggior numero di falli tecnici non poteva dunque che essere suo, dato che nel corso della sua carriera ne ha accumulati un numero impressionante e quasi sicuramente impareggiabile – anche per via della regola introdotta nel 2006, la quale limita i tecnici stagionali a 16, oltre i quali scatta la sospensione per una partita per ogni successivo fallo tecnico -: in diciotto stagioni ha collezionato 317 tecnici.

Tra l’altro, Sheed occupa il primo posto (a voler essere precisi, addirittura le prime quattro posizioni) nella classifica dei falli tecnici commessi in una singola stagione: nella stagione 2000-01 arrivò a quota 41, praticamente uno ogni due partite.

LEGGI ANCHE: Numeri di maglia: le dieci ragioni più singolari dietro la loro scelta

10 di 10Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità