Seguici su

Curiosità

I 10 record individuali meno conosciuti della NBA

Non ci sono solamente i 100 punti o i 55 rimbalzi di Wilt Chamberlain, anzi: dietro ai record più conosciuti, ce ne sono alcuni che sono rimasti nascosti. E se alcuni di questi sono difficili da ricordare perchè poco interessanti, ce ne sono altri che invece meritano una menzione particolare per via della loro particolarità. Andiamo a vedere quali sono.

7. Walt Bellamy

Credits to: www.espn.com

Credits to: www.espn.com

Walt Bellamy è diventato il giocatore che nella storia della Lega ha giocato il maggior numero di partite in una singola regular season: il libro dei record dice infatti 88 partite da lui giocate nel 1968-69. Subito ci si potrebbe chiedere: come è possibile che un giocatore sia sceso in campo per più di 82 volte in una stagione?

Il motivo è da attribuire al calendario delle partite di quella stagione: Bellamy iniziò la stagione con i New York Knicks, i quali il 19 Dicembre del 1968, giorno in cui lo stesso Bellamy venne coinvolto in una trade che lo portò a Detroit, rispetto ai Pistons erano indietro di sei partite sul calendario. Perciò, dal suo arrivo nella Città dei Motori Walt Bellamy non saltò nemmeno una partita quell’anno, riuscendo a stabilire così un record che resiste ancora oggi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità