Seguici su

Curiosità

I 10 record individuali meno conosciuti della NBA

Non ci sono solamente i 100 punti o i 55 rimbalzi di Wilt Chamberlain, anzi: dietro ai record più conosciuti, ce ne sono alcuni che sono rimasti nascosti. E se alcuni di questi sono difficili da ricordare perchè poco interessanti, ce ne sono altri che invece meritano una menzione particolare per via della loro particolarità. Andiamo a vedere quali sono.

6. Pablo Prigioni

Credits to: www.si.com

Credits to: www.si.com

Nel basket, come nella vita, a volte bisogna avere pazienza. Serve saper aspettare, perché tutto potrebbe cambiare quando meno te lo aspetti. È sicuramente quello che deve aver pensato Pablo Prigioni: dopo aver giocato per diversi anni per alcune delle più blasonate squadre spagnole, come Real Madrid e Baskonia, l’italo-argentino colse al volo l’ultimo treno della sua vita da giocatore per approdare in NBA, firmando nel Luglio 2012 un contratto di un anno con i New York Knicks, alla “veneranda” età di trentacinque anni.

Nel Novembre seguente fece il suo esordio assoluto nella Lega: Prigioni diventò così la matricola NBA più anziana degli ultimi sessant‘anni. Rimase tra i pro americani fino all’inizio della stagione in corso, per poi annunciare il suo ritiro nel 2017, dopo un breve ritorno al Baskonia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità