Seguici su

Curiosità

I 10 record individuali meno conosciuti della NBA

Non ci sono solamente i 100 punti o i 55 rimbalzi di Wilt Chamberlain, anzi: dietro ai record più conosciuti, ce ne sono alcuni che sono rimasti nascosti. E se alcuni di questi sono difficili da ricordare perchè poco interessanti, ce ne sono altri che invece meritano una menzione particolare per via della loro particolarità. Andiamo a vedere quali sono.

4. Elgin Baylor

Credits to: www.nbadaily.com

Credits to: www.nbadaily.com

Dobbiamo tornare indietro di parecchi anni, ai tempi del dominante Wilt Chamberlain, per poter parlare di Elgin Baylor. Per tutta la sua carriera rimase in forza ai Lakers, dal 1958 al 1971, diventando il detentore di un record, condiviso con il suo compagno di squadra Jerry West, piuttosto pesante per il morale. Baylor è infatti il giocatore che ha perso più Finali NBA: sono ben otto le sconfitte che collezionò nell’ultimo atto della stagione.

Ironia della sorte, dovette ritirarsi a causa di problemi fisici nel 1971, a stagione in corso, in una delle annate più gloriose nella storia della franchigia di Los Angeles: in quella stagione i Lakers vinsero 33 partite consecutive di regular season, record ancora imbattuto, e ai playoff conquistarono il tanto agognato anello, il quale venne poi consegnato anche a Baylor, anche se quell’anno giocò solamente nove partite di stagione regolare.

LEGGI ANCHE: Elgin Baylor, the white’s curse

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità