Seguici su

Curiosità

I 10 record individuali meno conosciuti della NBA

Non ci sono solamente i 100 punti o i 55 rimbalzi di Wilt Chamberlain, anzi: dietro ai record più conosciuti, ce ne sono alcuni che sono rimasti nascosti. E se alcuni di questi sono difficili da ricordare perchè poco interessanti, ce ne sono altri che invece meritano una menzione particolare per via della loro particolarità. Andiamo a vedere quali sono.

2. Bubba Wells

Credits to: www.gettyimages.com

Credits to: www.gettyimages.com

Scelto dai Dallas Mavericks con la 34° chiamata assoluta al Draft 1997, Wells giocò solo 39 partite in NBA. Ebbe comunque il tempo di stabilire un curioso record nel Dicembre del 1997. Nel tentativo di limitare l’attacco dei devastanti Bulls di Jordan, l’allora coach dei Mavs Don Nelson buttò in campo Bubba Wells con il preciso obiettivo di commettere fallo su Dennis Rodman, non un grandissimo tiratore di liberi, per mandarlo in lunetta: Wells eseguì gli ordini, e in solamente tre minuti di gioco raggiunse i sei falli personali, stabilendo il record per l’espulsione più veloce per somma di falli.

Un record che venne però messo in serio pericolo nel Gennaio 2016 da KJ McDaniels dei Rockets, che per mettere in pratica la Hack-a-Drummond pensata da coach Bickerstaff commise 5 falli in solamente 9 secondi. Per la cronaca, entrambe le strategie si rivelarono un fallimento: in tutte e due le occasioni vinse la squadra avversaria.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità