Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Jason Kidd: “Non si può rifiutare l’opportunità di diventare il coach dei Lakers”

L’Hall of Famer commenta le voci che lo vorrebbero in prima fila per sostituire Luke Walton

Dopo i rumors che lo vorrebbero come candidato forte alla panchina dei Los Angeles Lakers nel caso in cui la dirigenza decidesse di licenziare Luke Walton al termine della stagione, Jason Kidd esce allo scoperto e parla in prima persona della possibilità di diventare il nuovo head coach dei gialloviola:

“Quando guardia ai Lakers nel loro complesso, si tratta di una franchigia che è tra le migliori al mondo. Non solo nella NBA, ma nel mondo intero. E per questo, se hai l’opportunità per una volta di vestire il gialloviola non puoi accantonarla.

Sia come coach che come giocatore, perché puntano sempre al titolo e quindi hanno un processo. Hanno una squadra giovane. Poi è arrivato LeBron e ha un po’ accelerato le cose. Lui vuole vincere adesso. Ma penso comunque che richieda del tempo”

E riguardo alla possibilità di lavorare con il quattro volte MVP, Kidd dichiara che sarebbe fantastico per lui lavorare con un giocatore di quel calibro:

“Quando si parla del miglior giocatore al mondo, dirai sempre di si perché, sia come coach che come compagno di squadra, lui ti renderà sempre migliore, dal momento che dovrai lavorare tantissimo.

Come coach devi essere sempre sul pezzo, come compagno dovrai lavorare incredibilmente duro perché sei consapevole che lui avrà bisogno che tu segni quel tiro o che faccia quella giocata difensiva. E quindi sarebbe un grande onore poter allenare un giocatore d’élite, un’opportunità che io ho già avuto con Giannis [Antetokounmpo]. E spero di poter avere un’altra star in futuro”

Kidd è anche l’obiettivo principale di University of California per rimpiazzare il dimissionario Wyking Jones sulla panchina dei Golden Bears. Si tratterebbe di un ritorno per l’ex allenatore dei Bucks, che a Cal a vissuto due stagioni collegiali prima di passare nella NBA.

LEGGI ANCHE:

NBA, i Toronto Raptors sempre più convinti di poter rifirmare Kawhi Leonard

NBA, la famiglia Ball chiuderà la Big Baller Brand?

NBA, LeBron James: “Non tradirò mai il gioco”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers