Seguici su

Primo Piano

I 10 rookies più vecchi della storia NBA

Quali sono i giocatori che hanno debuttato in NBA dopo aver compiuto 30 anni? Chi sono i rookies più vecchi ad aver giocato nella lega americana? Ecco la risposta!

4. Pero Antic – 31 anni e 93 giorni

Alla tenera età di 31 anni e 93 giorni gli Atlanta Hawks fanno debuttare un barbuto omone macedone di 2.11m. Pero Antic, diventa subito un membro delle rotazioni degli Hawks. Ciò non a sorpresa, visto che Antic era un giocatore ben conosciuto nel panorama cestistico europeo. Vincitore di titoli un po’ dappertutto nei balcani, la sua reputazione incrementò di molto dopo l’EuroBasket 2011. Prima del salto in NBA vince anche 2 titoli di EuroLeague con l’Olympiacos.

Grazie anche ad un infortunio subito da Al Horford Antic riesce a trovare continuità nel suo gioco, e viene anche convocato per il Rising Stars Challenge del 2014, al quale non può partecipare a causa di un infortunio alla caviglia. Dopo 2 anni ad Atlanta Pero firma per il Fenerbahçe; con i turchi vince una terza EuroLeague. Antic ha giocato l’ultima stagione per i serbi del Crvena zvezda.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano