(27-48) Atlanta Hawks 130 – 120 New Orleans Pelicans (31-45)
Gli Atlanta Hawks, guidati da un Trae Young in continua evoluzione, vincono contro i New Orleans Pelicans privi di Anthony Davis e Jrue Holiday, che trovano però la gran prestazione del neo arrivato Christian Wood.
La partita sembra avviarsi sui binari di Atlanta fin dal primo quarto, quando gli Hawks chiudono sul +8, e anche nel secondo periodo Atlanta riesce ad allungare, toccando anche il +19, prima di attestarsi sul +13 all’intervallo lungo. Nel terzo periodo la musica non cambia: New Orleans non riesce a ridurre lo svantaggio, e anzi Atlanta scappa via, toccando anche il +21 a 2 minuti dalla fine del quarto. Nell’ultima frazione i Pelicans si giocano il tutto per tutto, aumentano i loro sforzi nella metà campo offensiva e riescono a recuperare fino al -6. Ma gli Hawks rimangono freddi in lunetta e segnano gli ultimi quattro liberi, sigillando il risultato.
Trae Young trascina Atlanta con i suoi 33 punti e 12 assist (tirando 12/24 dal campo) mentre DeAndre Bembry e Dewayne Dedmon ci aggiungono 18 punti a testa. Per New Orleans Julius Randle chiude a 24 punti e 9 rimbalzi, mentre Christian Wood mette in scena una prestazione da 23 punti, 9 rimbalzi e ben 6 stoppate, e Frank Jackson ne segna 20 in 25 minuti prima di uscire per uno scontro fortuito con John Collins.
Buddy Hield e DeAaron Fox sono il fattore principale nella vittoria al cardiopalma dei Sacramento Kings sui Dallas Mavericks. La squadra di Mark Cuban cade ancora nonostante l’ennesima prestazione sensazionale di Luka Doncic.
La partita è, fin dall’inizio, estremamente equilibrata. Il primo quarto si chiude leggermente a favore dei Kings, ma Dallas torna alla carica nel secondo, e passa in vantaggio (+2 all’intervallo lungo). Anche il secondo tempo procede sulla stessa falsariga, e le due squadre arrivano a 2 minuti dalla fine appaiate a quota 114. Il canestro di Jalen Brunson porta Dallas avanti, ma Sacramento pareggia di nuovo coi due liberi di DeAaron Fox, prima di trovare la tripla di Buddy Hield che vale il +3. Dwight Powell segna solo uno dei suoi liberi, riportando Dallas a -2. Fox penetra e sbaglia il suo layup, ma è il più veloce a prendere il rimbalzo e a farsi perdonare l’errore, consegnando ai Kings il +4 a 26 secondi dalla fine. Luka Doncic segna per riportare Dallas ancora a -2, ma i Kings non si lasciano superare nel finale e portano a casa una vittoria importante.
DeAaron Fox chiude a 23 punti e 8 assist e Buddy Hield a 17 punti. Harrison Barnes, al primo ritorno da avversario sul campo dei Mavs, segna 18 punti. A nulla serve la tripla doppia di Luka Doncic (28 punti, 12 rimbalzi e 12 assist), che però tira 0/9 da tre punti, né i 21 punti e 13 rimbalzi di Dwight Powell.