Risultati NBA: vittoria Spurs nella notte di Ginobili, Dragic vince il duello sloveno con Doncic! Super Harden guida Houston contro Denver
Negli ultimi scampoli di regular season il risultato più importante è la vittoria degli Heat contro Dallas che, complici le sconfitte in contemporanea di Nets e Magic, accende ancora di più il discorso di qualificazione ai Playoff. Houston vola con Harden mentre a San Antonio si celebra la leggenda di Ginobili
(53-23) Toronto Raptors 117-92 New York Knicks (14-61)
Partita dall’esito facilmente prevedibile e abbastanza scontato nella Grande Mela, con i Raptors che vincono agilmente.
Toronto vola sul +12 già dal primo quarto, con un parziale di 30-18. Il secondo quarto è praticamente identico: Siakam guida i suoi, su 20 canestri di squadra 17 arrivano da assist. Il punteggio a metà partita recita 55-36 per i canadesi. Partita in ghiaccio.
I Raptors si rilassano un pochino in difesa, prevedibilmente, ma l’attacco continua a martellare: arrivnao altri 32 punti nel terzo quarto. L’ultimo quarto è pura amministrazione. Una curiosità: tutti i giocatori dei Raptors scesi in campo segnano almeno un punto.
Everyone contributed tonight @TangerineHoops Game Highlights
Grande vittoria dei Rockets, che infliggono un’altra sconfitta pesante ai Nuggets dopo quella di lunedì contro Indiana.
Dopo un primo quarto equilibrato i Rockets decollano nel secondo. Il parziale è spaventoso: 40 punti segnati e 19 subiti. A guidare la carica ci sono Austin Rivers e Clint Capela, già in doppia-doppia. Il terzo quarto è invece targato Harden, che a suon di stepback e penetrazioni conduce i suoi. Il social media manager di Houston apprezza e approfittando dell’imminente uscita di Avengers: Endgame posta l’immagine del secolo:
Sul +22 Houston amministra senza problemi: gli ultimi 12 minuti servono solo ai vari giocatori per ritoccare le statistiche. Harden chiude a quota 38 punti.
(45-31) Los Angeles Clippers 118-128 Milwaukee Bucks (57-19)
A Playoff ormai conquistati i Clippers rallentano un attimo dopo l’incredibile striscia di vittorie che ha caratterizzato il loro mese di marzo. I Bucks invece se ne fregano e continuano a cannibalizzare ogni squadra che si trovano davanti.
Dopo un primo quarto di studio, Milwaukee mette la quarta (e anche la quinta): accesi da un parziale di 8-0, i Bucks chiudono il secondo quarto a quota 39 puntis segnati e 21 subiti, segnando ben 67 punti nella sola prima metà di gara.
Il terzo quarto è ancora ad alto punteggio e permette ai padroni di casa di chiudere dopo 3 parziali già a quota 100 punti (!). Improvvisamente però si svegliano i Clippers: nell’ultimo periodo i losangelini segnano ben 41 punti ma è fin troppo tardi. Mattatore di serata è Khris Middleton con 39 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Bene Giannis con 34.