Gli accoppiamenti di questi Playoff 2019 sono rimasti un mistero fino a questa notte, l’ultima della regular season NBA. Per quanto riguarda la Eastern Conference, però, anche la corsa all’ottava posizione e all’ultimo posto nella postseason è rimasta aperta fino all’ultimo.
Con la vittoria per 115-89 sui New York Knicks, i Detroit Pistons hanno guadagnato il record di 41-41 e la possibilità di partecipare ai Playoff, lasciando fuori i Miami Heat e gli Charlotte Hornets. La squadra di Adre Drummond e Blake Griffin non raggiungeva tale traguardo da 3 anni (usciti al primo turno con Cleveland) ed è solamente la seconda volta nelle ultime 10 stagioni.
Quest’anno, i tifosi dei Pistons hanno dovuto sopportare grandi alti e bassi, dopo essere partiti subito forte con il record di 13-7 a inizio stagione.
Lo scorso 26 marzo, dopo la sconfitta 95-92 contro i Denver Nuggets, Detroit aveva il record di 37-37 e Blake Griffin aveva spiegato ai giornalisti:
“Partite come questa sono un buon test per noi. Essendo così vicini alla fine della stagione regolare, così vicini ai Playoff, vedo alcuni ragazzi uscire qui e lottare e questo sarà il mio messaggio per tutti.
A quest’ora lo scorso anno eravamo fuori a guardare dentro, a 4-5 partite dai Playoff. Non posso dire che questo sia dove vogliamo arrivare. Noi vogliamo andare più in alto di così.”
I Pistons incontreranno i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo al primo turno a partire da domenica notte.
Leggi anche:
NBA, Anthony Davis chiarisce l’intrigo sulla sua maglia
RJ Barrett si dichiara al Draft NBA 2019
NBA Worldwide: Lituania