Risultati NBA: Antetokounmpo gigante contro i Pistons e i Bucks volano in semifinale! Bene Utah, riaperta la serie con i Rockets
Le due partite della notte Nba c’hanno regalato lo sweep dei Milwaukee Bucks ai danni dei Detroit Pistons e la sorprendente vittoria dei Jazz sui Rockets grazie ad un Donovan Mitchell decisamente on fire
Altra prova di forza dei Milwaukee Bucks, che grazie al miglior Antetokounmpo visto finora completano lo sweep ai danni dei Pistons volando a tutti gli effetti alle semifinali di conference.
Nonostante quanto detto dal punteggio finale però, Detroit c’ha provato davvero a contenere la furia del 34 greco, cominciando la gara con un parziale di 20-8 firmato da una schiacciata in contropiede di Blake Griffin. L’ottimo inizio di partita ha portato così i padroni di casa in vantaggio 62-56 poco prima della pausa lunga, nonostante poi abbiano dovuto subire il rientro degli avversari nel corso del terzo quarto di gioco.
Grazie ad un break di 17-3 infatti, i Bucks sono riusciti a passare in vantaggio e a portare addirittura la propria leadership oltre i 10 punti già nei primissimi minuti del quarto periodo, cosa che ovviamente ha deciso le sorti del match complice un grandissimo Antetokounmpo e l’espulsione di Blake Griffin a 7’06” dal termine.
“Ricordo la nostra prima serie di Playoff (nel 2015). Chicago ci aveva battuti di una cosa come 50 punti nella decisiva Gara-6; è incredibile quanta strada abbiamo fatto da allora.”
Così Giannis ha commentato il passaggio dei suoi Bucks al secondo turno di Playoff, cosa che peraltro non accadeva dal 2001. Il greco è stato come sempre fondamentale per i suoi, dominando in lungo e in largo grazie ai 41 punti messi a segno (career-high in postseason) e alla sua solita leadership.
Uscita di scena da copione invece per i Pistons, che nonostante il cuore di un Blake Griffin da 22 punti e un Reggie Jackson da 26 non riescono ad evitare il cappotto da parte degli avversari, che vincendo questa serie condannano Motor City ad un record impietoso: 14 sconfitte consecutive ai Playoff.
“Credo sia importante per noi prenderci un secondo e goderci questa vittoria. È una grande serata per Milwaukee e per i Bucks,”
ha poi detto coach Budenholzer, che ora sarà necessariamente chiamato a riscrivere il piano partita dei suoi per affrontare al meglio i Boston Celtics nella prima semifinale ad oggi confermata.