Seguici su

Curiosità

Le foto che hanno fatto la storia della NBA

Tredici nuovi possibili sfondi per il vostro smartphone

7. “The Choke” di Reggie Miler

 

Anno dello scatto: 1994

Evento/occasione dello scatto: Alle Eastern Conference Finals del 1994, sul punto di vincere Gara-5, Reggie Miller mima il gesto del soffocamento a Spike Lee, seduto a bordocampo

Fin dalla giovinezza, Spike Lee si considera uno sfegatato tifoso dei New York Knicks, tanto da non perdere occasione per sedere a bordocampo e incitare la propria squadra. Nel corso degli anni ’90 si rese protagonista di una celebre diatriba con Reggie Miller, guardia degli Indiana Pacers, per via dei numerosi incontri fra le due franchigie tra il 1993 e il 1995 e l’esuberante carattere dei due. La faida è addirittura passata alla storia come una delle rivalità più accese di quell’epoca.

L’apice venne raggiunto nel corso di Gara-5 delle Eastern Conference Finals del 1994, dove Reggie Miller e Spike Lee ingaggiarono un memorabile trash talking. Nei giorni precedenti gli Indiana Pacers riportarono la serie in parità sul 2-2: l’esito finale era ancora decisamente in bilico, perciò Gara-5 era sentita sia da giocatori che da tifosi. Si trattava probabilmente della partita decisiva.

Quella notte Miller distrusse i Knicks, segnando 39 punti totali, aggiungendo 6 assist. Sul finire di partita i tifosi Knicks erano infuriati con lui. Soprattutto, Spike Lee non poteva sopportare l’idea di veder perdere la propria squadra sotto i colpi del giocatore dei Pacers. I due perciò ingaggiarono un acceso trash talking, che culminò nel momento immortalato nella foto qui sotto. Dopo aver segnato un canestro dall’angolo, Miller si voltò verso Lee e per enfatizzare il proprio dominio mimò il gesto del soffocamento, come a dire “Ehi, la tua squadra sta proprio soffocando”.

 

Credits to: www.reddit.com

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità