Seguici su

Curiosità

Le foto che hanno fatto la storia della NBA

Tredici nuovi possibili sfondi per il vostro smartphone

6. Michael Jordan sulla sirena

Anno dello scatto: 1998

Evento/occasione dello scatto: Michael Jordan segna il canestro della vittoria in Gara-6 delle Finali contro i Jazz a 5.2 secondi dalla fine, vincendo la partita e il suo sesto titolo NBA.

La notte del 14 giugno 1998 MJ e i Bulls vinsero il loro sesto anello con il canestro decisivo di Air Jordan a pochi secondi dalla sirena, in Gara-6 delle Finali NBA.

Negli ultimi minuti il risultato rimase sempre in bilico, fino a giungere al 86-85 in favore degli Utah Jazz di John Stockton e Karl Malone, a venti secondi dalla sirena finale. Jordan riuscì a rubare palla a Malone, che venne raddoppiato in post, per poi gestire il contropiede, marcato da Byron Russell. Penetrando verso l’area, Jordan si arrestò di colpo, mettendo a sedere il suo marcatore, per poi tirare all’altezza della lunetta, segnando il canestro della vittoria. Utah chiama time-out, in uscita dal quale Stockton tenta la tripla del vantaggio, che però non entra, per la gioia dei tifosi Bulls.

Il motivo per cui questo scatto è diventato così famoso è piuttosto semplice: si riescono a distinguere alla perfezione i volti dei tifosi dei Jazz, i loro stati d’animo, come tutti quei supporters delle squadre che negli anni precedenti dovettero arrendersi al dominio di Chicago. Speranza, paura, ansia e chissà quali altre emozioni sono state fissate per sempre in questo immortale scatto che precede uno dei canestri più importanti della storia NBA.

 

Credits to pinterest.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità