La stagione dei Minnesota Timberwolves non è andata come ci si attendeva. Fuori dai playoff e un undicesimo posto ottenuto nella Western Conference. Così sono iniziati già i lavori per la prossima stagione. L’idea è quella di ricoprire il ruolo di presidente delle “Basketball operations” con la figura di Chauncey Billups.
L’ex guardia della franchigia del Michigan ha già incontrato svariate volte la dirigenza di Minneapolis. Ci sarà in giornata, come riporta Adrian Wojnarowski, l’ultimo e forse decisivo incontro.
Billups, che ha anche lavorato con ESPN, dovrebbe essere il candidato numero uno a ricoprire il ruolo che è stato di Tom Thibodeau, licenziato a gennaio scorso. Con la sua esperienza di ben 17 anni nella lega, tenterà di impressionare la dirigenza ed ottenere un posto a cui tiene particolarmente. Gli altri nomi in lista sono quelli di: Calvin Booth, vice direttore dei Denver Nuggets; Trajan Langdon, amministratore delegato dei Brooklyn Nets e Gersson Rosas, vice presidente degli Houston Rockets.
Billups che ha concluso la sua carriera in NBA da cinque volte All-Star, ha giocato per otto anni con i Detroit Pistons, ed è conosciuto soprattutto per aver guidato i suoi alla conquista dell’anello nel 2003-04 contro i Los Angeles Lakers di Bryant e O’Neal ottenendo anche il premio di MVP delle finali.
Bisogna ripartire presto per i Wolves. La rosa della squadra, composta da All-Star del calibro di Karl Anthony Towns e Andrew Wiggins, con l’apporto del giovane Okogie ha l’obbligo di provar a raggiungere la post season per il prossimo anno.
C’è soprattutto da ricompattare un gruppo che dopo l’addio di Jimmy Butler, finito ai Philadelphia 76ers, non è riuscito più a sfoderare prestazioni di un certo livello. Presto si avranno maggiori informazioni.
LEGGI ANCHE:
NBA, Come perdere peso? Ve lo dice Draymond Green
NBA, Greg Oden si laurea
NBA, Il giallo dell’addio di Magic Johnson ai Lakers