Seguici su

Boston Celtics

Le 9 trade più discusse di Danny Ainge

Analizziamo le dieci mosse più discusse del GM dei Boston Celtics Danny Ainge, per cercare di capire il futuro della franchigia del Massachusetts.

Luglio 2013

Vista con gli occhi di chi tifa Brooklyn Nets, quella di luglio 2013 è sicuramente una delle trade più deprimenti della storia NBA. Per ottenere Garnett e Pierce, due All-Star ormai sulla via del tramonto, Brooklyn si lasciò convincere da Ainge a cedere la scelta al primo turno del 2014, quella del 2016, del 2017, del 2018.

Per questo motivo la trade tra Brooklyn e Boston appare forse come la più geniale del GM dei Celtics: Ainge condannò all’oblio la franchigia di Brooklyn, preparando allo stesso tempo l’ascesa della squadra di Boston. Fra il 2014 e il 2018 i Nets si sono infatti contesi il record peggiore della Lega con una manciata di altre franchigie, e le scelte scambiate ai Celtics dunque non hanno fatto altro che diventare sempre più alte.

Quella del 2014 si trasformò nella diciassettesima chiamata assoluta, quella del 2016 nella terza assoluta, mentre quella del 2017 prima assoluta, mentre la scelta al primo giro del 2018, ceduta ai Cleveland Cavaliers in uno scambio che vedremo fra poco, si concretizzò nell’ottava chiamata assoluta.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics