Seguici su

Boston Celtics

Le 9 trade più discusse di Danny Ainge

Analizziamo le dieci mosse più discusse del GM dei Boston Celtics Danny Ainge, per cercare di capire il futuro della franchigia del Massachusetts.

Agosto 2017

Ad agosto 2017 Danny Ainge ha ancora una volta scioccato i suoi tifosi, appena due mesi dopo la trade del Draft 2017 citata poco fa. Il GM non si è fatto problemi a cedere il miglior giocatore della squadra, Isaiah Thomas, nel tentativo di migliorare ulteriormente il proprio roster. Thomas aveva un legame speciale con la città e i propri tifosi, e proprio per questo lo scambio con i Cleveland Cavaliers sembrava incomprensibile, soprattutto se la trade comprende anche una scelta al primo giro al prossimo Draft. Poco importava se in cambio i Celtics avessero ottenuto Kyrie Irving, perché lo shock era troppo grande.

A guardarla ora, dopo quasi due anni di distanza, verrebbe da chiedersi in quale situazione si troverebbero ora i Celtics se non avessero effettuato quello scambio. Isaiah Thomas è rimasto a mezzo servizio per tutto il corso della stagione 2017-18, mentre ha saltato buona parte della regular season 2018-19. Inoltre agli attuali Playoff, con la maglia dei Denver Nuggets, l’ex Nuggets sta trovando pochissimo spazio, essendo scivolato ai margini delle rotazioni. Dall’altra parte, invece, Boston può contare sulle prestazioni di uno dei giocatori più clutch della Lega. I Cleveland Cavaliers hanno sì messo le mani su Collin Sexton, ma hanno terminato la stagione con il terzo peggior record dell’NBA. Ancora una volta, Danny Ainge ha avuto ragione.

9 di 9Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics