50. DeMarcus Cousins
Stagione difficile per l’ex Sacramento Kings: dopo aver saltato buona parte della regular season per recuperare dall’infortunio al tendine di achille rimediato la passata stagione, DeMarcus Cousins non è riuscito a esprimersi al massimo nemmeno in questi Playoff per via di un infortunio al quadricipite sinistro. Nonostante questo, il lungo degli Warriors non dovrebbe avere problemi a trovare un nuovo accordo per la prossima stagione: resta da capire se sarà ancora una volta con Golden State o con una nuova franchigia.
Squadra attuale: Golden State Warriors
Tipologia Free Agent: Unrestricted free agent
Contratto 2018-2019: 5.3 milioni di dollari
Totale in carriera: 80.711.986 dollari
49. Nikola Vucevic
Il centro dei Magic ha fatto registrare la sua migliore stagione in carriera, stampando per la prima volta in NBA cifre superiori ai 20 punti e 12 rimbalzi di media a partita, cifre con cui il giocatore montenegrino ha portato per mano la sua squadra alla prima apparizione Playoff degli ultimi cinque anni. A luglio Vucevic sarà free agent senza restrizioni, con un sostanzioso aumento di salario in vista. Sarà ancora Orlando la sua casa per le prossime stagioni?
Squadra attuale: Orlando Magic
Tipologia Free Agent: Unrestricted free agent
Contratto 2018-2019: 12.7 milioni di dollari
Totale in carriera: 42.838.639 dollari
48. D’Angelo Russell
In questa stagione D’Angelo Russell è letteralmente esploso, guidando i suoi Nets al ritorno ai Playoff dopo quattro anni di assenza e guadagnandosi la sua prima convocazione all’All-Star Game. Traguardi che Russell vorrà far valere quando si siederà al tavolo delle trattative con i dirigenti di Brooklyn: dovessero giungere sostanziose offerte da altre squadre, i Nets potranno comunque pareggiarle, e paiono disposti a qualsiasi cosa pur di trattenere la loro stellina.
Squadra attuale: Brooklyn Nets
Tipologia Free Agent: Restricted free agent
Contratto 2018-2019: 7 milioni di dollari
Totale in carriera: 15.998.280 dollar
47. Julius Randle
Lasciati i Los Angeles Lakers, Julius Randle ha messo a referto cifre da All-Star in questa stagione: oltre 21 punti e 8.7 rimbalzi di media a partita, anche grazie ad un inedito tiro da dietro l’arco. Con Anthony Davis sul piede di partenza, i Pelicans possono ripartire da lui: a questo punti gli 8.6 milioni della sua player option sarebbero troppo pochi.
Squadra attuale: New Orleans Pelicans
Tipologia Free Agent: Player option
Contratto 2018-2019: 8.6 milioni di dollari
Totale in carriera: 13.545.962 dollari
46. Khris Middleton
In questa stagione Khris Middleton ha raggiunto lo status di All-Star. Per questo e per il percorso della squadra in questi Playoff, i dirigenti Bucks non vorranno sicuramente sbilanciare gli equilibri di squadra lasciando partire il numero 22; attenzione però, perché 13 milioni sono piuttosto pochi per un All-Star.
Squadra attuale: Milwaukee Bucks
Tipologia Free Agent: Player option
Contratto 2018-2019: 13 milioni di dollari
Totale in carriera: 46.177.719 dollari