Seguici su

Primo Piano

La guida definitiva alle esultanze in stile NBA

Quindici esultanze di giocatori NBA applicate alla vita di tutti i giorni

6. Dame Time

Da utilizzare se volete esultare come: Damian Lillard

Per simulare il Dame Time basta alzare il braccio sinistro con il polso leggermente piegato, e bacchettarlo con l’indice della mano destra, indicando effettivamente un orologio. È un’esultanza davvero semplice, ma gratificante come forse nessun’altra. Principalmente per due motivi: il primo è che si tratta dell’apoteosi dell’affermazione di sé stessi, della propria fiducia e del proprio orgoglio. Indicare l’orologio significa che è il vostro momento, durante il quale potete sostanzialmente fare quello che vi pare.

Il secondo motivo è che esiste anche la variante in cui Lillard rimane con il braccio destro alzato per qualche secondo prima di indicare il polso opposto, per aumentare l’hype della folla. Includerla nella vostra esultanza non farà altro che accrescere il vostro senso di onnipotenza, che di per sé è una sensazione bellissima.

Situazione della vita quotidiana in cui utilizzarla: quando arrivate in ritardo ad una uscita con gli amici e loro aspettavano solo voi, entrare nel locale con il Dame Time dovrebbe essere la prima cosa da fare

Punti creatività: 6/10

Punti fiducia in sé stessi: 10/10

Punti centro dell’attenzione: 9/10

Punteggio totale: 25/30

 

 

 

5. La “Shimmy Dance”

 

Da utilizzare se volete esultare come: Stephen Curry

Cosa ha di così speciale la Shimmy di Stephen Curry? Sembra solo una cosa stupida, quasi detestante ogni volta che la fa. Esatto. È proprio questo il punto: Curry sembra perdere il controllo del proprio corpo dopo aver segnato un canestro dalla lunga distanza, e la sua “danza” vuole sottolineare il fatto che tutti i canestri da dietro l’arco per lui sono come bere un bicchiere d’acqua. Quindi è una sorta di ballo canzonatorio a dispetto degli avversari, e Curry ne ha innumerevoli varianti per irritare il più possibile i tifosi avversari.

Situazione della vita quotidiana in cui utilizzarla: a una festa universitaria dove c’è anche una persona che odiate abbastanza da sfidarlo a beer pong o qualsiasi gioco alcolico dopo qualche bicchiere di troppo. A ogni centro esultare con la Shimmy Dance mette l’anima in pace

Punti creatività: 8/10

Punti fiducia in sé stessi: 8/10

Punti centro dell’attenzione: 9/10

Punteggio totale: 25/30

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano