A quanto pare il roster degli Houston Rockets potrebbe subire profonde modifiche in questa offseason.
A riportarlo è il noto insider NBA Marc Stein, che, in un report rilasciato per il New York Times, ha dichiarato:
“Houston è attivamente alla ricerca di una trade per Clint Capela, Eric Gordon e P.J. Tucker.”
Proprio i Rockets, sempre secondo Stein, stanno operando il loro mercato con la convinzione che almeno uno dei tre giocatori sopracitati non farà parte della squadra la prossima stagione.
Ad avvalorare questa ipotesi c’è, inoltre, una recente dichiarazione di Daryl Morey, in cui il GM dei Rockets ha confermato di essere aperto al dialogo per tutti i giocatori e tutte le scelte. Ad esclusione ovviamente dell’ MVP uscente James Harden.
Un’altra possibilità per i texani è quella di andare alla ricerca di una trade per Chris Paul. La Point Guard proveniente dall’università di Wake Forest ha ormai compiuto 34 anni, e gli screzi avuti con Harden dopo l’eliminazione ai playoff sembrano averlo allontanato sempre di più dai progetti della franchigia.
Purtroppo per Houston però non sarà affatto facile trovare una trade per il loro numero 3, visto che, oltre l’età che avanza, c’è anche un oneroso contratto da 125 milioni spalmati in 3 anni che non fa di certo gola a nessuna squadra NBA.
I Rockets hanno terminato questa stagione con un record di 53-29, ma hanno visto la fine della loro rincorsa al titolo in gara-6 di Semifinale di Conference contro i Golden State Warriors.
Tilman Fertitta, proprietario degli Houston Rockets, non intende affatto gettare la spugna nonostante le ultime sfortunate stagioni e dichiara:
“Posso promettervelo, vinceremo dei titoli con James Harden, perché non intendiamo fermarci qui. Combatteremo ogni anno.
Ci avviciniamo ad una dura offseason, e faremo tutto il possibile per diventare una squadra migliore.
Non staremo con le mani in mano, ve lo prometto”
Leggi anche:
NBA Finals: come apparirebbero i giocatori se vivessimo negli anni ’70?
Mercato NBA, I Philadelphia 76 pensano ad Avery Johnson
Road to NBA Draft 2019: Carsen Edwards