Dopo accurate analisi ormai è confermato: Kevin Durant si è rotto il tendine d’ Achille in Gara 5 lo scorso lunedì notte. Questo infortunio potrebbe costringerlo a saltare tutta la stagione 2019/2020 e le squadre che in estate stavano preparando l’assalto a KD potrebbero cambiare idea.
Secondo Ben Rohrbach di Yahoo Sports però gli Warriors hanno intenzione di rinnovare il contratto a Durant al massimo salariale.
Non è un segreto che Golden State abbia sempre avuto l’obiettivo di trattenere Durant, e alcuni hanno supposto che dopo questo infortunio le possibilità di rivederlo nella Baia siano molto alte. evitare di offrire il trentenne un affare massimo.
I New York Knicks e i Los Angeles Clippers sono/ erano le 2 squadre più interessate a Durant e i Knicks in particolare rischiano di aver buttato l’ennesima stagione visto che prima si fantasticava su big 3 da urlo ( KD, Irving, Zion) mentre ora c’è davvero la possibilità di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
Durant inizialmente ha avuto un infortunio al polpaccio durante Gara 5 nella serie contro gli Houston Rockets. Ha poi saltato Gara 6 e tutte le 4 partite della Finale di Western Conference contro i Trail Blazers
Molti credevano che l’infortunio di Durant avesse a che fare con il suo futuro lontano dalla Baia, ma il suo eroico tentativo di tornare a giocare in Gara 5 ha spazzato via tutte le critiche. Purtroppo però l’epilogo è stato uno dei peggiori possibili, con KD che si accascia a terra nel 2 quarto. Immagini tristi per tutti gli appassionati di basket, che ora si domandano come sarebbe cambiato l’andamento della serie con il 2 volte MVP delle finali al massimo della forma.
Leggi anche:
NBA, Durant si è operato al tendine d’Achille
NBA, La mamma di Durant: “È un brutto momento per Kevin”
NBA: Lakers e Knicks ancora interessate ad offrire un contratto a Kevin Durant
Commento