Seguici su

NBA Finals

Le dieci giocate più emozionanti dei Playoff NBA 2019

Canestri sulla sirena, schiacciate irrispettose e triple da distanza siderale: riviviamo insieme le dieci giocate chiave dei Playoff NBA appena conclusi

Il tiro libero di Kawhi Leonard – NBA Finals, TOR vs. GS, Gara-6

È la giocata meno spettacolare fra tutte le precedenti. Eppure la più carica di tensione, aspettative e speranze. Quanti film a tema cestistico culminano con un tiro libero a sancire la vittoria o la sconfitta di una squadra? Parecchi. È stato anche il caso delle Finali NBA 2019 e, ancora una volta, il protagonista dell’azione è Kawhi Leonard. Sul punteggio di 111-110 in favore ai Raptors, Stephen Curry sbaglia il canestro del sorpasso, a pochi secondi dal termine della partita.

Il neo MVP delle Finali raccoglie il rimbalzo involandosi dall’altra parte del parquet, e a Golden State non resta che chiamare timeout. Non avendone più a disposizione, viene assegnato un tecnico alla squadra della Baia, con Leonard che segna dalla lunetta e con la rimessa decisiva a 0.9 secondi dallo scadere. Golden State riesce a commettere fallo, mandando ancora una volta in lunetta Leonard che non sbaglia, regalando la vittoria alla sua squadra con il punteggio in doppio possesso di vantaggio.

10 di 10Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Finals