Una giornata di totale euforia si sta vivendo in questo momento in quel di Toronto, ed il motivo è uno solo: la ‘CHAMPIONSHIP PARADE‘.
Dopo la vittoria di gara-6, in casa dei Golden State Warriors, i Toronto Raptors sono laureati Campioni NBA 2019, da quella sera però non avevano ancora avuto modo di tornare a festeggiare nella loro città.
Questa parata, oltre che ovviamente un occasione per festeggiare a più non posso, è anche un’ottima occasione per i giornalisti per avere alcune dichiarazioni a caldo dei neo-campioni.
Tra i primi ad essere intervistati non poteva di certo mancare l’MVP delle Finals, ossia Kawhi Leonard, che ha dichiarato:
“Sono tutti fuori oggi, nessuno è andato a lavorare. Sono le prime ore di riposo per noi. È tutto davvero incredibile. Gli ultimi giorni sono stati fantastici! Non abbiamo dormito, abbiamo solo festeggiato. […] É stato diverso dall’ultimo titolo, squadra diversa, organizzazione diversa, e io sono più vecchio!”
Alla domanda ‘quando vi siete accorti di poter vincere?’ ha risposto:
“All’inizio! Eravamo tutti concentrati sull’obbiettivo!”
Chiudendo la sua breve intervista così:
“Grazie Canada! Grazie Toronto! Ce l’abbiamo fatta!!”
Un Kawhi Leonard insolitamente disteso e visibilmente soddisfatto ed orgoglioso per tutto quello che lui e i Raptors sono riusciti a fare per portare a termine questa cavalcata trionfale.
Un’altro protagonista delle finali che non si è tirato indietro di fronte a qualche domanda è stato Kyle Lowry.
“Questo è il motivo per cui vuoi vincere i titoli (riferendosi al far felice i tifosi, ndr). Incredibile, incredibile! E non abbiamo ancora finito!
https://twitter.com/NBATV/status/1140657576775806976
Non potevano mancare infine le parole dell’artefice principale di questa vittoria, Masai Ujiri, il General Manager dei Raptors:
“Mi sento alla grande! È fantastico! È davvero incredibile vedere così tante persone e poi sono qui con la mia famiglia. Questi ragazzi sono stati fantastici! Il merito va tutto ai giocatori e ai coach, hanno messo davvero tutto la fuori sul campo. Lavoro per una grande organizzazione e per una grande proprietà, è stata una grande opportunità e ne sono grato.”
Leggi anche:
Mercato NBA, Irving ai Lakers ancora una possibilità?
From Italy to Canada: Sergio Scariolo racconta il suo Titolo NBA
Mercato NBA: Al Horford e Boston Celtics in trattativa per un nuovo contratto