La stagione dei Philadelphia 76ers è stata sicuramente eccellente: terzo posto nella Eastern Conference con 51 vittorie e 31 sconfitte e semifinali di Conference raggiunte, dove però sono stati eliminati solo in gara-7 dagli attuali campioni in carica. L’inizio del mercato è imminente ma, anziché cercare di rinforzare il roster per tentare di vincere l’anello della prossima stagione, Philly rischia di perdere pezzi.
Il primo nome con le valigie in mano è quello di Tobias Harris, sul quale c’è l’interesse dei Jazz. L’ala ex Clippers ha disputato 27 partite con i 76ers, poiché si è aggregato alla squadra solamente lo scorso 6 Febbraio, con una media di 18.2 punti, 7.9 rimbalzi e 2.9 assist. Il secondo giocatore che potrebbe dire addio a Philly è Jimmy Butler, che ha giocato 55 match con una media di 18.2 punti, 5.3 rimbalzi e 4.0 assist. Su Butler c’è il forte interesse dei Rockets, i quali stanno cercando la manovra perfetta per metterlo sotto contratto.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di “ESPN”, i Philadelphia 76ers credono ancora fermamente nella possibilità di trattenere i due giocatori. In particolare Jimmy Butler, dato che potrebbero soggiogarlo offrendogli un rinnovo quinquennale per un totale di 190 milioni di dollari. Convincere Harris e Butler a rimanere in Pennsylvania potrebbe rivelarsi un gran colpo di mercato in vista della prossima stagione, ma la scelta è solo nelle loro mani.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA, Dallas prepara un ricco quinquennale per convincere Porzingis
NBA, Jordan Clarkson firma con la Klutch Sports di Rich Paul
Mercato NBA, I Lakers pronti a firmare JR Smith