Cosa succede quando metti James Harden davanti ad una platea composta da bambini di 10 anni pronti a far domande senza peli sulla lingua ad una star NBA? La risposta è semplice: che qualcuno di loro chieda come mai il Barba continui ad utilizzare il suo famoso movimento in step-back con infrazione di passi. La domanda è realmente arrivata e Harden non si è scomposto più di tanto davanti alla curiosità di uno dei bambini presenti, rispondendo in questo modo:
“In NBA, specialmente a così alti livelli di pallacanestro, si cerca ti trovare qualcosa che ti possa far migliorare ogni singolo anno. Devi cercare una mossa che ti possa dare un vantaggio… e questo è quello che sto facendo. Non è passi.”
Poi sul prossimo anno, la stella degli Houston Rockets ha svelato che sta lavorando su un nuovo movimento:
“Quest’anno mostrerò qualcosa di ancor più creativo, sembrerà ancora che starò facendo ‘passi’ ma non è così. Sono sincero. Anche quando sono in giro per l’Europa o Cina vedo ragazzini che lavorano sul proprio step-back perché è un movimento che ti permette di darti un vantaggio sugli avversari. E questo è quello che farò anche in futuro. Se cominceranno a fischiarlo come infrazione di passi allora mi inventerò un altro modo per cercare di impattare sul gioco.”
La questione è chiusa
LEGGI ANCHE:
Tutti i free agent ancora disponibili sul mercato NBA
Mercato NBA, Il fratello di Antetokounmpo firma per i Los Angeles Lakers
NBA, Dwight Howard: “Io soft? Ho odiato Kobe Bryant per questo”
Commento