Seguici su

Curiosità

Per quali giocatori facevano il tifo le Star NBA crescendo?

Da LeBron James a Kobe Bryant, passando per Andrei Kirilenko e Dwhight Howard: ecco per chi facevano il tifo le attuali Star NBA mentre crescevano

1. D’Angelo Russell

In contrasto a molte star viste fino ad ora, D’Angelo Russell non faceva il tifo per Star continuamente sotto i riflettori, come LeBron James o Kobe Bryant. Anzi, il suo giocatore preferito non era nemmeno americano: si trattava di Manu Ginobili, ala argentina ritiratasi solamente lo scorso anno – qui un pezzo che gli abbiamo dedicato poche settimane fa. Nel novembre 2016, proprio in occasione del suo primo incontro su un parquet NBA con il suo idolo, l’ex Nets rilasciò una lunga intervista con ESPN per spiegare il perché.

“La prima cosa che ho pensato è stata ‘dannazione!’ perché era il mio giocatore preferito crescendo. Poi, se chiedi a qualcuno ‘chi era il tuo giocatore preferito’, puoi dire tante cose diverse. Potresti nominare molti giocatori che hanno lasciato un marchio nella NBA, come Kobe, Allen Iverson, Shaq e quel tipo di giocatori. Ma se dovessi nominare un giocatore al quale ho ispirato il mio gioco, sarebbe sicuramente Ginobili”.

Infatti, la ragione principale che spiega l’ammirazione di Russell per l’ex Spurs potrebbe nascondersi proprio dietro lo stile di gioco dell’argentino:

“Provi a fare del tuo meglio con quello a cui sei abituato. Manu non era tanto atletico come i giocatori che ho menzionato prima, ma sapeva passare benissimo la palla, sapeva segnare ed era imprevedibile. Era anche lui mancino, quindi era un giocatore del quale mi vantavo di sostenere”.

“Mi diceva sempre che il suo giocatore preferiot era Manu Ginobili”, ha dichiarato il fratello Antonio Jr. nel corso della stessa intervista. “Era sempre ‘Manu Ginobili, Manu Ginobili, Manu Ginobili”.

8 di 8Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità