I Chicago Bulls non stanno attraversando il loro miglior momento storico, ma tra le tante sconfitte e stagioni deludenti si possono intravedere diamanti ancora grezzi dal futuro luminoso come Markannen, Lavine e Wendell Carter JR.
Proprio Carter JR sembra aver colpito il coach Jim Boylen che rivede in lui un potenziale “ Hakeem Olajuwon”:
“Non ho avuto la possibilità di allenare Hakeem (Olajuwon) a 19/20 anni, ma penso che il suo istinto, la sua presenza fisica, la sua intelligenza e i suoi piedi veloci gli abbiano permesso di essere determinante in entrambe le metà campo. Ovviamente con l’esperienza è diventato il giocatore che tutti noi conosciamo.”
“Carter è un giocatore molto versatile e può aspirare a diventare quel tipo di giocatore. Il suo repertorio è talmente vasto che non sai mai cosa farà ed in più è estremamente intelligente, una cosa rara nei ragazzi a quest’età. Penso che molti lo stiano sottovalutando ma io ho l’opportunità di allenarlo ogni giorno e so che se prenderà ancora più fiducia nei suoi mezzi potrà diventare un giocatore d’élite. “
Nella sua stagione da rookie Carter Jr ha messo a referto 10.3 punti, 7.0 rimbalzi e 1.8 assist in 25.2 minuti in 44 partite, tutte partendo in quintetto. Carter ha poi concluso la sua stagione a marzo a causa di un intervento chirurgico al pollice.
Boylen sembra voler puntare forte sul ragazzo in vista della prossima stagione: questa fiducia verrà ripagata?
Leggi anche:
NBA, Jimmy Butler si presenta alle 3.30 di mattina all’allenamento di Miami
NBA, Luka Doncic: “Voglio rimanere ai Mavericks a vita”
Operazione per Anthony Bennett: ancora niente NBA per lui
Commento