Seguici su

Primo Piano

10 giocatori pronti ad esplodere nella stagione NBA 2019-20

Da Jaren Jackson Jr. a Shai Gilgeous-Alexander, passando per Jonathan Isaac: ecco chi sono i dieci giovani che potrebbero esplodere nella stagione 2019-20

8. DeAndre Ayton – Phoenix Suns

Di DeAndre Ayton non si è parlato molto nel corso della stagione 2018-19, o almeno non tanto quanto Luka Doncic e Trae Young, le matricole che hanno trovato maggiore consenso fra i media assegnatari del premio di Rookie of the Year: i due hanno infatti raccolto 496 e 301 punti rispettivamente, mentre il centro dei Suns solamente 66. Nonostante questo, l’operato della prima scelta assoluta allo scorso Draft non deve passare sotto traccia: con una doppia doppia di media a partita (per la precisione 16.3 punti e 10.3 rimbalzi) Ayton è risultato essere il primo giocatore fra le matricole per rimbalzi catturati e il quarto per punti segnati a serata.

Dunque, con un anno di esperienza alle spalle, se il nativo delle Bahamas riuscirà ad aumentare la sua presenza in attacco, è lecito aspettarsi un incremento delle sue statistiche. Nel corso dell’estate Phoenix si è attrezzata per cercare di migliorare il proprio roster, ingaggiando Dario Saric e Ricky Rubio: soprattutto quest’ultimo, con la sua visione di gioco potrà mettere Ayton nelle migliori condizioni per segnare, sia in situazioni di pick and roll che servendolo in post basso. Insomma, ci sono diversi elementi che fanno presagire una breakout season per DeAndre Ayton: non ci resta che aspettare l’inizio della stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano