Seguici su

Primo Piano

10 giocatori pronti ad esplodere nella stagione NBA 2019-20

Da Jaren Jackson Jr. a Shai Gilgeous-Alexander, passando per Jonathan Isaac: ecco chi sono i dieci giovani che potrebbero esplodere nella stagione 2019-20

2. OG Anunoby – Toronto Raptors

 

OG Anunoby è un altro giocatore che ben impressionò nella sua stagione da matricola: nel 2017-18 venne schierato nel quintetto titolare in 62 occasioni su 74, contribuendo alla causa dei Raptors con 6 punti e 2,5 rimbalzi di media in circa venti minuti di gioco. L’arrivo di Kawhi Leonard ha però limitato i minuti della scelta numero 23 del Draft 2017, venendo schierato solamente sei volte nel quintetto iniziale,saltando poi i Playoff per via di una appendicite.

Mentre con l’addio di Leonard ora Toronto farà affidamento su Pascal Siakam (che ha avuto la sua breakout season lo scorso anno) come dichiarato da coach Nurse, Anunoby potrebbe tornare ad essere un ottimo elemento nel quintetto iniziale dei canadesi. Con un’apertura alare di 2,20 metri, infatti, il giocatore farà sicuramente sentire la sua presenza in difesa; inoltre, Anunoby è estremamente efficiente nei pressi del ferro (63,1% di realizzazione lo scorso anno entro 1,5 metri dal canestro): caratteristiche che potrebbero valergli miglioramenti dal punto di vista dell’apporto offensivo. Non ci aspettiamo nulla di sovrumano: il pronostico è di qualcosa di simile a 12 punti e 5 rimbalzi a partita, un sostanzioso miglioramento rispetto a 7 punti e 2,9 rimbalzi di media della scorsa stagione. Resta da capire come vorrà impiegarlo coach Nurse: gli concederà più dei canonici 20 minuti a partita delle scorse due stagioni o il suo tempo sul campo di gioco resterà invariato?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano