Una partita davvero fuori dal normale quella di Kyrie Irving, nella sua prima con la canotta dei Brooklyn Nets. Nella sconfitta contro i Minnesota Timberwolves, maturata tra le mure amiche del Barclays Center, il playmaker si è comunque fatto notare con un debutto da 50 punti (17 su 33 al tiro di cui 7 su 14 dall’arco + 8 rimbalzi e 7 assist in 38 minuti di gioco), fallendo però l’ultimo jumper che avrebbe potuto regalare la vittoria ai suoi.
A fine partita, mentre Irving usciva dal parquet, i suoi compagni di squadra lo hanno circondato, abbracciandolo e mostrandogli tutto l’affetto possibile dopo l’errore citato poco sopra. Nel post-gara, Kyrie si è soffermato a commentare il suo debutto comunque da record essendo diventato il giocatore che ha realizzato più punti alla prima con una nuova squadra NBA e uno dei sei giocatori con almeno 50 punti realizzati in maglia Nets.
I giocatori che hanno realizzato più punti all’esordio con una nuova squadra
GIOCATORE
SQUADRA
PUNTI
STAGIONE
Kyrie Irving
Nets
50
2019-20
Kiki VanDeWeghe
Trail Blazers
47
1984-85
Wilt Chamberlain
Warriors (Philadelphia)
43
1959-60
Queste le parole di Kyrie raccolte a fine partita:
“Il lavoro non è stato portato a termine, purtroppo. Questi 50 punti entrano a far parte di quelle cifre che hanno valore per le statistiche, ma che alla fine non sono pesati realmente se non riesci a conquistare un successo. È solo la prima partita. Una delle 82 che avremo in stagione. Ora vogliamo pensare a venerdì, avremo un’altra chance di vincere in casa per i nostri tifosi”.
Commento