Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Celtics battono i Raptors, bene anche Mavs e Nets. Prima vittoria per i Lakers

Risultati NBA: prima vittoria stagionale per i Lakers che battono Utah. Ai Nets il derby di New York, vittorie anche per Boston e Nuggets

(0-2) New York Knicks  109-113  Brooklyn Nets (1-1)

Il derby di New York va ai Nets: la squadra di Brooklyn prende subito le redini della partita andando in vantaggio di 9 lunghezze al termine del primo quarto. New York prova a reagire prima dell’intervallo, ma Brooklyn trova punti importanti da Irving e Dinwiddie e all’intervallo il vantaggio dei padroni di casa è di 13 punti sul 64-51. Al rientro in campo dagli spogliatoi però i Knicks cambiano decisamente ritmo: Brooklyn prova a contenere il ritorno degli ospiti che però nel quarto finale trovano il giusto ritmo. Dieci punti filati dei Knicks, chiusi con la tripla di Ellington, riportano le due squadre in parità sul 104. Irving risponde per i Nets, ma ancora Ellington e Barrett riportano in Knicks addirittura in vantaggio. Con i suoi sotto di 1, Irving infila la tripla con step-back che manda Brooklyn avanti: nell’ultima azione Randle perde palla e Dinwiddie dalla lunetta chiude definitivamente la gara.

https://twitter.com/BrooklynNets/status/1187921791232012289

Per Brooklyn ottima partita per Irving che chiude con 26 punti: Dinwiddie dalla panca ne mette 20, 13 per Joe Harris e 12 per LeVert. In casa Knicks ci sono 22 punti di Trier, 16 per Knox e Barrett e 14+11 di Randle.

 

(1-1) Utah Jazz  86-95  Los Angeles Lakers (1-1)

Prima vittoria stagione per i Los Angeles Lakers che battono allo Staples gli Utah Jazz. Partenza decisa per i gallo viola che grazie ai canestri di Davis e LeBron James prendono subito la leadership della partita. Utah in attacco non gira, e Los Angeles controllo agevolmente nella prima frazione. All’intervallo il vantaggio Lakers è però di sole 6 lunghezze, con il punteggio che recita 43-37 per la squadra di Los Angeles. I Lakers però al rientro in campo dopo la pausa spaccano la partita: Anthony Davis è ispirato, con la squadra di Vogel che trova punti importanti da Daniels e scappa via in modo decisivo. Utah non riesce a mantenere il ritmo dei Lakers e crolla, andando sotto anche di 20 punti nel terzo periodo. Gli ospiti nel finale hanno un sussulto d’orgoglio e spinti Mitchell e dai canestri di Mudiay e Niang tornano sotto di 10 lunghezze. Ormai però è troppo tardi per insidiare la vittoria dei Lakers, che possono così festeggiare il primo successo stagionale.

https://twitter.com/Lakers/status/1187955458352369664

Per i Lakers grande prestazione di LeBron James che ne mette 32 con 10 assist e 7 rimbalzi. Anthony Davis chiude con 21 punti e 7 rimbalzi e Daniels ne mette 15 dalla panchina con 4 triple. Per Utah non bastano i 24 di Mitchell: Conley chiude con 13 punti, 12 per Mudiay e 10 per Niang.

 

(1-1) Toronto Raptors  106-112  Boston Celtics (1-1)

Nella supersfida della Eastern Conference a spuntarla sono i Boston Celtics, che con un ultimo quarto da urlo hanno la meglio sui Toronto Raptors. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio a Boston, con i padroni di casa che dopo 24 minuti di gioco vanno all’intervallo sul 50-49. Al rientro in campo i Raptors, spinti dal duo Lowry-Siakam, provano a piazzare un parziale decisivo. Boston rimane attaccata alla gara grazie ai canestri di Brown e Tatum, con i Raptors che riescono a portarsi avanti di 6 punti e a mantenerli per metà dell’ultima frazione di gioco. Hayward con un layup riporta avanti però i Celtics 99-98 a coronare un mini parziale che riporta in partita i verdi di Boston. La gara rimane in equilibrio fino agli ultimi due minuti, dove le giocate di Brown e Tatum portano la vittoria ai Celtics, che negli ultimi 9 minuti di gioco hanno messo un parziale di 30-17 per girare una partita che era in mano ai Raptors.

Per Boston ottima prestazione di squadra: son ben cinque i giocatori in doppia cifra, con Brown e Tatum che chiudono con 25 punti a testa e Kemba Walker che ne mette 22. In casa Raptors non bastano i 33 con 8 rimbalzi di Siakam e i 29 di Lowry.

 

3 di 3Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA