Risultati NBA: Clippers e Bucks affondano con Phoenix e Miami, bene Houston e Phila!
La squadra di Kawhi Leonard cede in trasferta a Phoenix dopo 2 vittorie consecutive. I Bucks perdono dopo un supplementare in casa contro Miami. Bene invece Houston, Phila e Boston
La tripla doppia da 28 punti + 10 rimbalzi + 13 assist di Russell Westbrook raccolta contro i New Orleans Pelicans lo porta ancor di più nella leggenda di questa Lega. Il playmaker, infatti, con questa prestazione registra la sua 139ª tripla doppia in carriera scavalcando Magic Johnson fermo a quota 138 e piazzandosi in seconda posizione dietro a Oscar Robertson, davanti a quota 181.
La verità, però, è che Houston ha faticato per arrivare alla W contro i Pelicans. James Harden ha chiuso con 29 punti ma un pessimo 2/18 dall’arco. I tiri liberi sono stati una manna dal cielo per i Rockets che sono riusciti ad arrivare al +3 finale, poi Josh Hart ha sbagliato la bomba del miracolo e la partita si è chiusa lì. Per NOLA è la terza sconfitta consecutiva. Da segnalare i 10 punti in 11 minuti per Nicolò Melli con 2 rimbalzi, 1 assist e 1 turnover.
Video Highlights
San Antonio Spurs-Washington Wizards 124-122
Si è deciso tutto negli istanti finali del match quando DeMar DeRozan ha realizzato il game winner in penetrazione con 5 secondi ancora sul cronometro. La risposta ospite è affidata nelle mani di Bradley Beal che però non è riuscito a trovare la via del canestro facendosi stoppare da White. Per San Antonio si tratta della ventesima vittoria in casa contro i Washington Wizards che ieri notte hanno fatto di tutto per portar via una bella W dal Texas. Niente da fare perché la compagine allenata da coach Pop è stata più fredda nei momenti decisivi. 27 punti per LaMarcus Aldridge sostenuto anche dai 26 del già citato DeRozan. Dall’altra parte non sono bastati i 25 di Beal e i 23 dell’ex Bertans. Per Belinelli solo 2 punti in 12 minuti sul parquet.
Video Highlights
Utah Jazz-Sacramento Kings 113-81
Troppo forti gli Utah Jazz per questi Sacramento Kings ancora in cerca di autore. La compagine di casa, dopo aver subito una sconfitta contro i Los Angeles Lakers, si sono subito rialzati tra le mura amiche con una prestazione davvero convincente. I Jazz hanno mandato in doppia cifra ben 5 giocatori, tra cui il mattatore della serata Bojan Bogdanovic con 26 punti. Per Sacramento invece c’è la terza deludente sconfitta consecutiva per un inizio di stagione davvero pessimo. I soliti Kings…