Seguici su

Curiosità

Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA

Il vintage sta tornando molto in voga fra le franchigie NBA: ecco tutte le divise (e i campi di gioco) che rievocheranno il passato della Lega in questa stagione

2. Philadelphia Sixers

Anche i Philadelphia 76ers avranno una propria Classic Edition, che rende omaggio alla storia della franchigia e al forte legame con la città, essendovi presente dal 1963. A sottolinearlo è stato anche il presidente della squadra Chris Heck, in una intervista dello scorso agosto:

La Classic Edition di quest’anno celebra la ricca storia della città e di come si sia evoluta nel tempo. Anche se l’uniforme non ha avuto lunga vita, la consideriamo comunque un classico che è emerso con il passare degli anni ed ora è davvero un tesoro del vintage per il brand “76ers” da condividere con i nostri fan e tifosi.

La maglia si rifà infatti alla divisa indossata dai giocatori per la prima metà della stagione 1970-71: di colore bianco, sul fronte troviamo le scritte Seventy Sixers di colore rosso e dai contorni blu, unite da una sola grande lettera S, mentre sotto di esse appare il numero di maglia. Sul retro, gli stessi colori vengono utilizzati per il numero, mentre i cognomi sono di colore blu.

 

Joel Embiid in posa per mostrare la parte frontale della divisa Classic Edition

 

Ben Simmons mostra invece la parte posteriore della canotta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità