Seguici su

Curiosità

Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA

Il vintage sta tornando molto in voga fra le franchigie NBA: ecco tutte le divise (e i campi di gioco) che rievocheranno il passato della Lega in questa stagione

9. Charlotte Hornets

Anche i Charlotte Hornets hanno deciso di puntare sul vintage in questa stagione, rinnovando profondamente le loro uniformi Classic Edition rispetto a quelle dello scorso anno. Come quelle della stagione 2017-18, la divisa “classica” renderà omaggio alla storia dei Charlotte Hornets, tornando alle uniformi viola che i giocatori indossarono nella stagione 1994-95. Esattamente come l’uniforme che debuttò nel 1995, la Classic Edition presenterà l’iconico colletto incrociato di colore bianco e azzurro, mentre sulla parte frontale e posteriore della canotta saranno posizionate righe blu, verdi e turchesi. Sui pantaloncini, invece, apparirà il logo della franchigia.

“Dopo aver indossato la Classic Edition bianca nelle ultime due stagioni, ci è sembrato più che giusto completare il set con le uniformi viola quest’anno” ha commentato il Vicepresidente della squadra Fred Whitfield in un’intervista durante la scorsa pre-season. “È il momento perfetto per rispolverare queste uniformi, essendo trascorsi esattamente venticinque anni dalla loro introduzione”.

La canotta originale venne indossata in importanti occasioni: nella stagione 1994-95 gli Hornets vinsero 50 partite per la prima volta nella loro storia, così come per la prima (e finora unica) volta portarono all’All-Star Game due giocatori (Larry Johnson e Alonzo Mourning). Due stagioni più tardi, invece, Charlotte fece registrare la stagione con il record migliore della sua storia (54-28), potendo contare sulle prestazioni di Glen Rice, che venne nominato MVP dell’All-Star Game e incluso nell’All-NBA Second Team.

La franchigia indosserà la speciale Classic Edition per cinque partite in questa stagione:

  • 9 novembre contro i New Orleans Pelicans
  • 27 dicembre contro gli Oklahoma City Thunder
  • 22 febbraio contro i Brooklyn Nets
  • 7 marzo contro gli Houston Rockets
  • 28 marzo contro i Los Angeles Clippers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità