Seguici su

Curiosità

Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA

Il vintage sta tornando molto in voga fra le franchigie NBA: ecco tutte le divise (e i campi di gioco) che rievocheranno il passato della Lega in questa stagione

7. Portland Trail Blazers

Anche i Portland Trail Blazers festeggiano cinquant’anni di permanenza nella Lega, e ancora una volta sarà la Classic Edition delle proprie uniformi di gioco a celebrare la ricorrenza. Come le altre squadre di questa lista, quindi, si tratta di un ritorno al passato: per la precisione, un ritorno alle divise indossate nel 1977, anno in cui la franchigia vinse il suo primo e finora unico titolo NBA.

Come l’uniforme da trasferta,  la Classic Edition di quest’anno è di colore rosso, presentando comunque sostanziali differenze dal tocco vintage: la scritta Blazers posta verticalmente sulla parte frontale della canotta, il numero dei giocatori sul lato e non al centro, il font in stile anni ’70.

La parte frontale dell’uniforme Classic Edition che i Portland Trail Blazers indosseranno per questa stagione

Le divise verranno indossate in cinque occasioni, nel corso delle quali si celebreranno cinque decadi diverse. Mentre nella sfida casalinga contro i Philadelphia Sixers di pochi giorni fa sono stati celebrati gli anni ’70, a dicembre sarà la volta degli anni ’80; seguiranno gli anni ’90 con un evento a gennaio, gli anni 2000 a febbraio e gli anni 2010 a marzo.

https://twitter.com/trailblazers/status/1171107318521421824?s=20

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità