Seguici su

Curiosità

Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA

Il vintage sta tornando molto in voga fra le franchigie NBA: ecco tutte le divise (e i campi di gioco) che rievocheranno il passato della Lega in questa stagione

6. Toronto Raptors

La stagione 2019-20 sarà speciale per i Toronto Raptors: non solo perché dovranno difendere il titolo NBA, ma anche perché sarà la loro venticinquesima stagione in NBA. Per celebrare i due eventi, la franchigia ha deciso di riportare in auge la prima storica divisa, ovvero la “Dino jersey”, la stessa con cui un giovane Vince Carter incantò migliaia di tifosi, tra cui anche Kevin Durant, e con la quale Kyle Lowry ha festeggiato la vittoria del titolo lo scorso giugno.

L’uniforme, utilizzata fra il 1995 e il 1999 sarà del tutto identica a quella originale: un dinosauro di colore rosso sarà al centro dell’uniforme, che invece sarà di colore bianco, attraversata verticalmente da righe nere e grigie.

View this post on Instagram

Day 1 fit, 25 years later.

A post shared by Toronto Raptors (@raptors) on

Come nel caso di molte altre squadre su questa lista, i Raptors hanno stabilito speciali serate (chiamate “95 Rewind”) in cui i giocatori indosseranno la speciale divisa, abbinandola a una diversa configurazione del campo di gioco. Si tratta di eventi piuttosto importanti per la storia di Toronto: mentre la prima “95 Rewind Night” ha avuto luogo nella serata del 28 ottobre contro gli Orlando Magic, la seconda si svilupperà nella sfida dell’11 dicembre contro i Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard, giocatore che lo scorso anno ha guidato la squadra canadese alla vittoria del titolo. Poi, le successive speciali serate si avranno il 28 gennaio e il 10 aprile, quando i Raptors ospiteranno gli Atlanta Hawks di Vince Carter, uno dei simboli del passato di Toronto.

https://twitter.com/YahooCASports/status/1164892276855857158?s=20

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità